Svolta per Google: Fuchsia si integra con Android
Nuove fonti suggeriscono che Google stia lavorando su una versione leggera del suo sistema operativo Fuchsia che potrebbe funzionare attraverso una macchina virtuale sui dispositivi Android. Queste informazioni sono state scoperte dai dipendenti del portale Android Authority, anche se non ci sono ancora dettagli ufficiali su questo nuovo sviluppo.
Leggi anche:
Fuchsia è un sistema operativo open source basato sul microkernel Zircon e Google afferma che il suo utilizzo migliora la sicurezza e la stabilità del sistema. Non si parla di alcuna sostituzione di Android con Fuchsia, ma ad aprile è stato rivelato il progetto microfuchsia, che mira a rendere Fuchsia disponibile per il download sui dispositivi attraverso la virtualizzazione. Ciò potrebbe significare che Google sta preparando un sostituto di microdroid, una versione leggera di Android da eseguire su macchine virtuali.
Inoltre, Google ha recentemente lanciato Chrome OS sugli smartphone Android attraverso la virtualizzazione, il che potrebbe far parte di un grande progetto che l’azienda non ha ancora annunciato pubblicamente. Resta da vedere cosa riserverà il futuro per il sistema operativo Fuchsia e come si integrerà con il già consolidato sistema Android. Continuate a seguirmi per ulteriori aggiornamenti su questa interessante evoluzione tecnologica!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].