News

Telegram diventa uno strumento di controllo: nuovo bot per segnalare contenuti illegali

Condividi l'articolo

In Russia è stato lanciato un bot ufficiale di Telegram a cui è possibile segnalare query di ricerca che portano a gruppi o canali con contenuti illegali. Gli sviluppatori di Messenger hanno spiegato come funziona il bot, perché è necessario e cosa accadrà ora a coloro che distribuiscono il “messaggio vietato“.

Il bot è disponibile su @SearchReport e non è stato creato per segnalare direttamente canali, gruppi o post con contenuti illegali. Il suo obiettivo è raccogliere reclami specificamente sulla formulazione delle query di ricerca che possono essere utilizzate per trovare contenuti, beni o servizi illegali attraverso Telegram. Il bot funziona in inglese ed è ora disponibile in Russia. Dopo la segnalazione, la query di ricerca viene “neutralizzata” se i moderatori e l’intelligenza artificiale approvano la domanda.

Leggi anche:

Questo bot consente agli utenti di segnalare query di ricerca che potrebbero essere utilizzate per trovare contenuti illegali. Un team di moderatori esamina tutte le segnalazioni per rendere la ricerca su Telegram più sicura per tutti. È importante notare che questo bot è destinato solo alla segnalazione delle query di ricerca. Per segnalare direttamente contenuti illegali, gli utenti devono utilizzare la funzione di segnalazione integrata nell’app Telegram.

In precedenza, Pavel Durov aveva annunciato il lancio del bot, ma a quel tempo non era ancora disponibile in Russia. Inoltre, i termini di utilizzo di Telegram sono stati aggiornati per rendere più difficile per gli aggressori abusare del messenger per distribuire contenuti illegali. Ad esempio, Telegram può rivelare gli indirizzi IP e i numeri di telefono degli utenti se richiesto dalle autorità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 101 times, 9 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments