Quantcast
News

Test di velocità: Xiaomi 14 Pro sfida l’iPhone 15 Pro Max

Condividi l'articolo

Il nuovo Xiaomi 14 Pro è considerato il più produttivo smartphone Android disponibile ora sul mercato, ma è sufficiente per scavalcare l’ammiraglia di Apple, che supera anche i dispositivi di riferimento con il “robottino verde”? A rispondere a questa domanda ha deciso lo staff del portale TechDroider.

Xiaomi 14 Pro è equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen 3 ed esegue il nuovo firmware proprietario HyperOS basato su Android 14, mentre l’iPhone 15 Pro Max utilizza il chip A17 Pro e iOS 17. Entrambi gli smartphone hanno schermi con la stessa risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento dinamica di 1-120Hz.

Leggi anche:

Il test è iniziato con l’accensione, che l’iPhone 15 Pro Max ha affrontato in modo sensibilmente più veloce rispetto all’avversario. Le animazioni di avvio e chiusura delle app sono altrettanto fluide. Il negozio di app è stato caricato più velocemente sull’iPhone, ma la fotocamera si è avviata più rapidamente sullo Xiaomi 14 Pro. Reddit, Instagram* e Fusion 360 con l’apertura di modelli 3D sono stati più veloci sullo smartphone cinese, ma Spotify e Word con l’apertura di un documento – sull’iPhone. In Adobe Rush, il rendering dei video sull’iPhone 15 Pro Max è stato circa due volte più veloce rispetto allo Xiaomi 14 Pro.

Per quanto riguarda i giochi, la vittoria è inequivocabilmente dalla parte dell’iPhone. Il dispositivo “Apple” ha lanciato più velocemente Gangstar Vegas, PUBG New State e Genshin Impact – in quest’ultimo caso, il gioco ha impiegato circa 10 secondi in più per caricarsi sullo Xiaomi 14 Pro. Inoltre, dopo il rilancio dallo sfondo, il dispositivo di Xiaomi ha riavviato Gangstar Vegas, mentre l’iPhone 15 Pro Max ha mantenuto tutte le applicazioni in memoria.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale dei due smartphone preferisci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x