Quantcast
News

Testa Cybertruck esplode davanti all’hotel di Trump a Las Vegas: un morto e sette feriti [VIDEO]

Condividi l'articolo

Un Tesla Cybertruck è esploso all’esterno del Trump International Hotel di Las Vegas, Nevada, nel giorno di Capodanno, causando la morte di una persona all’interno del veicolo e sette feriti, secondo quanto confermato dalle autorità locali.

Il sindaco della contea di Las Vegas, Kevin McMahill, ha dichiarato che nel Cybertruck sono stati trovati contenitori di benzina, bombole di combustibile e “grandi mortai di fuochi d’artificio”, che si ritiene siano stati collegati a un sistema di detenzione controllato dal conducente. Il veicolo, noleggiato in Colorado, è stato tracciato attraverso le stazioni di ricarica Tesla e un lettore di targhe, arrivando all’hotel circa 15 secondi prima dell’esplosione.

L’FBI è intervenuta sulla scena e le autorità hanno evacuato l’hotel mentre cercavano eventuali “dispositivi secondari” per precauzione, ma McMahill ha rassicurato che non sembrava esserci una minaccia ulteriore per la comunità. Le squadre antincendio hanno risposto rapidamente, estinguendo il fuoco entro un’ora dall’incidente.

Leggi anche:

Alcuni testimoni hanno descritto l’esplosione come inizialmente simile a fuochi d’artificio, seguita da tre forti scoppi, probabilmente dovuti a batterie. Alcides Antunes, uno dei presenti, ha raccontato di aver visto il veicolo abbassarsi prima dell’esplosione, mentre altri hanno riferito che le finestre del 53° piano dell’hotel hanno tremato violentemente.

Elon Musk, CEO di Tesla, ha affermato che l’esplosione non è stata causata dal Cybertruck stesso, ma piuttosto da fuochi d’artificio di grandi dimensioni o da un ordigno trasportato nel veicolo. Ha anche comunicato che Tesla ha potuto accedere ai dati del Cybertruck per confermare che l’incidente non era collegato a un difetto del veicolo.

La situazione è stata ulteriormente complicata da un attacco terroristico avvenuto a New Orleans, dove un veicolo ha investito una folla, uccidendo almeno 15 persone. Le autorità di Las Vegas hanno citato questo evento come motivo per cui stanno eseguendo controlli approfonditi in cerca di minacce.

Donald Trump non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche sull’incidente, ma suo figlio, Eric Trump, ha commentato l’accaduto, esprimendo gratitudine ai servizi di emergenza per la loro prontezza e professionalità.

La polizia ha esortato i residenti di Las Vegas a rimanere lontani dall’area, anche se il sindaco McMahill ha suggerito che la situazione è sotto controllo e che non ci sono ulteriori minacce.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x