Tim Cook preoccupato: comprano l’iPhone per usarlo sui social network
“Ho sempre pensato che la tecnologia dovrebbe servire l’umanità e non viceversa…”
In una recente intervista, il CEO di Apple Tim Cook ha espresso preoccupazione per il tipo di utilizzo e il tempo che gli utenti trascorrono sulla tecnologia. Il dirigente Apple ritiene che i dispositivi Apple dovrebbero essere utilizzati per scopi creativi e non per scorrere per sempre all’inizio dei diversi social network.
Questa intervista è stata condotta da Bustle e ha discusso del supporto di Apple per l’app Shine, dedicata alla lotta ai problemi di salute mentale. Tim Cook ammette di dover affrontare la pressione associata all’essere l’amministratore delegato dell’azienda e le responsabilità della posizione riflettendo. Cook afferma che meditare ti permette di essere connesso alla natura e sentirti insignificante nel mondo, togliendoti un grande fardello dalle spalle.
“È fantastico incontrare @Naomi_NYC e @Marahml per scoprire come stanno usando @TheShineApp per combattere gli stigmi che circondano i problemi di salute mentale. È un altro potente esempio di come la tecnologia può essere utilizzata per migliorare la vita delle persone.”
Great catching up with @Naomi_NYC and @Marahml to hear about how they're using @TheShineApp to fight stigmas surrounding mental health issues. It’s another powerful example of how technology can be used to help improve people’s lives. pic.twitter.com/QQLn7Kq717
— Tim Cook (@tim_cook) October 1, 2021
Leggi anche:
Nell’intervista, il dirigente ha anche commentato la funzione Screen Time. Tim Cook sostiene che può cambiare le abitudini di utilizzo delle persone, proprio come ha fatto con lui.
Come molte persone, ho scoperto che quando abbiamo implementato Screen Time, la mia stima di ciò che stavo facendo era diversa dalla realtà e questo mi ha fatto cambiare. E spero che tutti attraversino questo processo.
Tim Cook ha anche parlato di come la tecnologia dovrebbe servire l’umanità e non viceversa. Allo stesso tempo, ha espresso preoccupazione per il fatto che le persone usano troppo la tecnologia.
Ho sempre pensato che la tecnologia dovrebbe servire l’umanità e non viceversa. Mi sono sempre preoccupato per le persone che usano troppo la tecnologia. Quindi abbiamo creato Screen Time per provare a dare alle persone una lettura reale di quanto tempo effettivamente trascorrono sui loro dispositivi perché, nel complesso, è molto più di quello che dicono.
Tim Cook vuole che gli utenti utilizzino i propri dispositivi in modo creativo
Il CEO di Apple ha anche commentato che desidera che i dispositivi dell’azienda vengano utilizzati in modo creativo, per scattare foto straordinarie o qualcosa di simile e non per passare ore a scorrere i social network.
Spesso mi preoccupo di scorrere senza fine, circondarti di negatività e così via. Quindi supportare un’azienda come Shine e convincere la gente a vederla è un ottimo uso delle nostre tecnologie perché serve l’umanità.
Tutta la tua attività è costruita su questo. Ed è così che guardiamo il mondo. Vogliamo che le persone facciano cose con i loro dispositivi, come mostrare foto che piacciono a entrambi o connettersi con la famiglia e gli amici con FaceTime. Non quello scorrimento infinito e senza senso.
Ti potrebbe interessare
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Cosa ne pensi dei commenti di Tim Cook sul nostro uso della tecnologia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].