Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Tinder aggiunge la sezione Esplora all’app di appuntamenti

Condividi l'articolo

La scheda consentirà agli utenti di abbinare gli altri in base agli interessi, espandendosi oltre l’età, la posizione geografica e la sessualità.

La piattaforma Tinder di Match Group Inc. sta introducendo una sezione chiamata Esplora che renderà più facile per gli utenti trovare corrispondenze basate in parte sui loro interessi.

L’app di appuntamenti di Tinder è salita alla ribalta grazie a un’esperienza utente che ha enfatizzato l’aspetto degli utenti, con molti che scorrevano rapidamente a sinistra o a destra su un feed di foto per indicare se potevano essere interessati.

L’app ha aggiunto funzionalità per trovare corrispondenze in altri modi, profili che consentono agli utenti di registrare frammenti sui propri interessi su Tinder Passport, un prodotto a pagamento che offre agli utenti la possibilità di trovare corrispondenze in tutto il mondo. La società si è anche espansa in funzionalità di appuntamenti interattive, come Vibes, un evento di 48 ore nell’app che chiede agli utenti di rispondere a una serie di domande da abbinare agli altri partecipanti.

La nuova sezione Esplora include più di 15 tipi di interessi, come “buongustai“, “giocatori” e “genitori animali“. Diversi interessi verranno a galla per gli utenti a seconda della loro posizione, dell’ora del giorno e delle loro passioni. È disponibile per gli utenti di Tinder negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda per iniziare.

Leggi anche:

“È molto più sulla curiosità che su un filtro rigido e fisso di ‘Voglio solo vedere persone che fanno questo o hanno questo'”, ha detto Kyle Miller, product lead di Tinder. “Offre più controllo di quello che ha Tinder oggi perché nei nostri test, abbiamo trovato i membri, attraversano più di queste categorie.”

La nuova scheda incorporerà anche le funzioni di appuntamenti interattive di Tinder Swipe Night e Hot Takes. Entrambe sono esperienze di incontri sociali con colpi di scena, come un vincolo di tempo o una trama di avventura a scelta, che incoraggiano gli utenti a confrontarsi con gli altri. Gli utenti potranno anche trovare Profili verificati nella scheda Esplora, una funzionalità rilasciata nel 2020 che autentica le foto delle persone utilizzando l’intelligenza artificiale e i selfie in tempo reale.

Il rilascio della scheda arriva in un momento in cui le app di appuntamenti, tra cui Tinder, hanno registrato un aumento degli utenti. Tinder ha registrato un aumento del 15,3% degli utenti attivi mensili nell’ultimo trimestre del 2020, una delle sei app di appuntamenti a registrare un guadagno, secondo il tracker di dati Apptopia.

L’app di appuntamenti ha anche registrato una crescita dei ricavi diretti del 26% nel secondo trimestre del 2021, con 9,6 milioni di pagatori, in crescita del 17% rispetto all’anno precedente. I ricavi diretti si riferiscono ai guadagni ricevuti direttamente dagli utenti tramite servizi in abbonamento o acquisti una tantum, a differenza dei ritorni realizzati dalla pubblicità. Match non rivela gli utenti attivi di Tinder.

I rivali si stanno anche affrontando per conquistare i nuovi utenti attesi che devono ancora arrivare.

Leggi anche:

Secondo i dati della società di ricerca eMarketer, gli utenti di app di appuntamenti per smartphone dovrebbero crescere fino a raggiungere i 28,4 milioni di utenti nel 2022, rispetto ai 27,4 milioni stimati quest’anno.

La sezione aggiuntiva di Tinder è stata sviluppata per offrire agli utenti più contesto sulle potenziali corrispondenze e per rendere l’app più dinamica, ha affermato Miller.

“Quello che stavano chiedendo non era ‘Voglio un milione di sezioni nel mio profilo’, ma invece, un contesto che può essere catturato in un modo divertente, divertente e unico”, ha detto.

Tinder e altre app di appuntamenti utilizzano tecniche che si trovano comunemente nelle app di social media, comprese le schede “esplora” di altre app, progettate per trattenere gli utenti e farli tornare, ha affermato Alexander Georges, co-fondatore e direttore operativo di Craftle Inc., un’app di interior design e editore del blog Master Design.

Leggi anche:

L’effimero di ciò che apparirà nella sezione Esplora è una caratteristica comune dei giochi e ha lo scopo di invogliare le persone a tornare per vedere cosa c’è di nuovo, ha affermato Lydia Chamberlain, designer di prodotti digitali presso SADA Inc. ed editore di Master Design Blog.

La sezione Esplora di Tinder è anche un’offerta per coinvolgere la Generazione Z, affermano gli esperti di marketing.

“La generazione Z è una generazione che ama la comunità e che spesso implica legami su interessi e passioni reciproci”, ha affermato Erifili Gounari, fondatore e amministratore delegato di Z Link, un’agenzia di social marketing. “Tutto ciò che può soddisfare con successo quel bisogno di connessione costante e profonda è sicuramente qualcosa che susciterà l’interesse della Generazione Z”.

Filtrare potenziali incontri di appuntamenti attraverso comunità più piccole e basate sugli interessi è un’estensione naturale del modo in cui la Gen Z naviga già su altre piattaforme social, ha affermato Brendan Gahan, partner e chief social officer di Mekanism Inc., un’agenzia pubblicitaria.

“Con così tanto tempo davanti allo schermo, gran parte dell’attività sociale avviene naturalmente online, ma in spazi più intimi rispetto alle generazioni più anziane, che hanno più cose che accadono di persona”, ha detto Gahan.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sarà utile la funzione “Esplora” su Tinder? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x