Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Trasforma il tuo smartphone in una webcam per Google Meet

Condividi l'articolo

Hai bisogno di migliorare la qualità dell’immagine sulla connessione della tua webcam? Non comprare una webcam! Questo è il trucco di cui hai bisogno.

Se il tuo computer o ‘laptop’ non ha una webcam o ne ha una, ma con una scarsa qualità dell’immagine, non comprare una webcam! Con questo trucco puoi trasformare il tuo ‘smartphone’ in una fotocamera con una buona risoluzione per le tue videochiamate su Google Meet (e Zoom).

Come usare il tuo smartphone?
  • Installa l’app “Camo” dal Play Store di Android o dall’App Store di iPhone 👇
Play-Store-Guru
apple-store-guru
  • Esegui l’applicazione, fornendo le autorizzazioni di accesso necessarie alla videocamera e al microfono.
  • Dovrai collegare lo smartphone al tuo computer o laptop, utilizzando il cavo di connessione USB.
  • Dalla configurazione del PC, vai alla pagina ‘Reincubate‘ per scaricare la stessa app, ma la versione Desktop.
  • Quando hai l’app, su entrambi i dispositivi, ora puoi connetterti a Google Meet con la tua fotocamera “potenziata”.

Come accennato, secondo i media specializzati, il trucco funziona anche per Zoom. Questa applicazione e configurazione è stata la “salvezza” per molti utenti che dipendono ancora dalle videochiamate per il loro “telelavoro”.

I computer di solito portano webcam che non hanno molta risoluzione e che, con l’isolamento durante la pandemia, era difficile per una persona uscire a cercare una webcam per organizzare le proprie videochiamate.

Google Meet è stata una ‘finestra’ per gli incontri dei lavoratori che mantengono ancora la virtualità nei loro metodi di lavoro, per questo l”app’ ha aggiornato le sue funzioni.

Ad esempio, quando gli utenti andranno a cliccare sull’elemento “Nuova riunione”, verrà loro presentata un’opzione per creare la riunione in un altro momento, pianificarla o eseguirla immediatamente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzavi Camo per utilizzare il tuo smartphone come webcam? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x