Truth è pronto a spodestare tutti i social media di big tech
L’ex presidente degli Stati Uniti dovrebbe tornare nel mondo dei social media dopo essere stato escluso da Twitter e Facebook.
Dopo più di un anno di assenza dalle principali piattaforme di social media, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe potenzialmente tornare già lunedì, con il previsto lancio della sua rete, “Truth Social“.
Il media cita una sessione di domande e risposte online che il chief product officer di Truth Social, Billy B., ha tenuto venerdì alla fine della serata con persone che erano già state invitate a testare l’app. Alla domanda di uno dei beta tester quando Truth Social sarebbe stato disponibile per il pubblico in generale, il dirigente avrebbe affermato che il team di Truth Social era “attualmente previsto per il rilascio nell’App Store di Apple per lunedì 21 febbraio”.
Inoltre, in un post su Twitter del 16 febbraio, Donald Trump Jr. ha lasciato intendere che suo padre potrebbe presto tornare nel mondo dei social media, dal quale è stato effettivamente escluso da più di un anno da artisti del calibro di Twitter e Facebook, in seguito all’assalto a Capitol Hill il 6 gennaio 2021. Il tweet conteneva uno screenshot dell’account Truth Social di suo padre con un post che diceva “Preparati! Il tuo Presidente preferito ci vedrà presto!”
Time for some Truth!!! pic.twitter.com/jvyteDb5gW
— Donald Trump Jr. (@DonaldJTrumpJr) February 15, 2022
Leggi anche:
Tuttavia, l’ex rappresentante degli Stati Uniti Devin Nunes, che attualmente è CEO del Trump Media & Technology Group (TMTG), ha dichiarato pubblicamente nelle ultime settimane che la rete sarebbe stata lanciata entro la fine di marzo.
TMTG non ha ancora rilasciato un commento ufficiale.
Truth Social si posiziona come un paladino della libertà di parola e un’alternativa ai principali siti di social media, che alcuni ritengono abbiano abusato del loro potere sopprimendo le opinioni che disapprovano. Non si sa molto sulla funzionalità dell’app a questo punto; tuttavia, la stessa sessione di domande e risposte del chief product officer di Truth Social, citata da Reuters, avrebbe fatto luce su alcune delle caratteristiche. Tra questi ci sono i messaggi diretti tra gli utenti, un’opzione di notifica che consentirebbe a un utente di tenersi al passo con i post degli altri, oltre alla possibilità di inserire nella lista nera le persone con cui l’utente non desidera comunicare.
Per ora, gli utenti non saranno in grado di modificare i propri post, noti come “verità”.
Fonte
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzerai la nuova piattaforma social di Donald trump? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].