Quantcast
Guru

Tutto quello che c’è da sapere sulla licenza droni

Condividi l'articolo

Una licenza ufficiale della FAA, molto comunemente citata come Patentino drone, fondamentalmente ti consente di pilotare un drone nello stato in base a normative particolari. È un requisito stabilito dalla FAA per garantire che i droni funzionino in sicurezza e nel rispetto delle loro regole.

Come ottengo una licenza per droni?

Un’autorizzazione operativa si ottiene generalmente compilando con successo un corso di addestramento per droni con certificato di linea visiva generale (GVC) e sottoponendosi a una valutazione del rischio sufficiente o facendo domanda in conformità con una valutazione del rischio predefinita (PDRA). Una volta che hai superato il corso, puoi richiedere un’autorizzazione operativa con la FAA e iniziare o continuare a operare commercialmente. Per superare il corso, dovrai completare un Manuale delle operazioni e, con successo, superare alcuni passaggi pratici e valutazioni teoriche. È necessario anche un corso di coaching per ottenere un CofC A2 che richiede solo il superamento di un esame di teoria del cyberspazio.

I droni comuni sono fornitori di formazione autorizzati dalla FAA con classi disponibili per la condivisione online o in luoghi diversi.

Qual è la differenza principale tra una registrazione del drone e una licenza del drone?

A seconda di come e dove utilizzi il tuo drone prescrive la certificazione di cui hai bisogno, se non altro. Ma indipendentemente dal fatto che tu richieda o meno una “licenza” per droni, la maggior parte degli utenti comuni di droni richiederà la certificazione per volare.

Se il tuo drone comune conta tra 250 ge 20 kg e quindi devi eseguire il cross-file per un ID operatore, che costa £ 9 all’anno. Questo vale anche per qualsiasi drone sotto i 250 g che fa entrare una fotocamera.

Il tuo Operator ID deve essere mostrato su ogni drone che possiedi secondo i requisiti. Se il tuo drone conta tra 250 ge 2 kg, dovrai anche presentare un Flyer-ID e compilare un test a scelta multipla di 40 domande ogni 3 anni.

Esistono diversi tipi di licenze per droni?

A tale riguardo, esistono 2 tipi di licenze per droni: un CofC A2 (Certificato di competenza) e un’autorizzazione operativa. La licenza CofC A2 è richiesta da tutti i piloti di droni commercializzati e dalla maggior parte dei piloti dilettanti (a seconda del tipo di drone che possiedi e di come riesci a farlo volare). Si suggerisce un’autorizzazione operativa per tutti gli utenti di droni commercializzati.

Qual è l’età minima per mantenere una licenza per droni?

L’età minima per un pilota esterno nelle procedure di Categoria A2 è di 13 anni. Essenzialmente devi avere almeno 14 anni per operare come sub pilota remoto, autorizzazione operativa di un’altra persona. Devi avere almeno 18 anni per far valere la tua autorizzazione operativa personale.

Fino a che punto arriva una licenza per droni?

La tua licenza durerà da 1 a 5 anni, osservando quale prendi, dopodiché puoi preferire il rinnovo.

Dove ottengo una licenza per droni?

Dovrai completare un corso di coaching da un fornitore approvato dalla FAA. Puoi ottenere maggiori informazioni sulle licenze dei droni qui.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo dedicato alle licenze per i droni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x