News

Twitter cambia il contrasto dei suoi pulsanti dopo i reclami degli utenti

Condividi l'articolo

Gli utenti non hanno gradito le recenti modifiche apportate dalla piattaforma. Il team ha già provveduto a prendere provvedimenti.

Il nuovo design di Twitter lanciato la scorsa settimana non è per tutti. Perché oltre all’adozione del nuovo font Chirp, il social network aveva scelto di modificare alcuni elementi dell’interfaccia accentuando in particolare il contrasto dei pulsanti nell’ottica di migliorarne la visibilità.

Sfortunatamente per i progettisti della piattaforma, le reazioni sono state rapide. Gli utenti si sono lamentati dell’affaticamento degli occhi e di altre emicranie dopo l’implementazione di questa nuova interfaccia, costringendo Twitter a rivedere la sua copia.

Leggi anche:

Stiamo apportando modifiche al contrasto su tutti i pulsanti per renderli più piacevoli alla vista perché ci hai detto che il nuovo look è scomodo per le persone con sensibilità sensoriali. Stiamo ascoltando e iterando.

Nel frattempo, se la piattaforma offre nelle sue impostazioni di Accessibilità un’opzione per aumentare il contrasto del colore, potrebbe essere meglio dare agli utenti più libertà offrendo loro la possibilità di regolare manualmente questo tipo di impostazione in base alle loro esigenze.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Fai parte anche tu di quelli utenti a cui il contrasto dei colori di Twitter creava qualche fastidio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments