News

Twitter: Elon Musk ripudia la “pillola velenosa”

Condividi l'articolo

Il proprietario di Tesla è in trattative con società di private equity per acquisire il social network di cui ora è il maggior azionista. L’impresa però non sembra per niente facile.

Secondo il New York Post, il miliardario e grande amante di Twitter Elon Musk sta valutando la possibilità di coinvolgere alcuni partner commerciali per aiutarlo ad acquistare la piattaforma dei social media.

Secondo la pubblicazione, Musk è in trattative con investitori che potrebbero collaborare con lui nella sua offerta per Twitter. Un nuovo piano che attirerà i partner potrebbe essere annunciato entro pochi giorni, hanno affermato fonti del NY Post, sottolineando che c’è la possibilità che Musk collabori con la società di private equity Silver Lake Partners

Sia Silver Lake che il portavoce di Musk hanno rifiutato di commentare il rapporto.

Leggi anche:

Gli analisti affermano che la collaborazione con società di private equity potrebbe aiutare Musk a aggirare la “pillola velenosa” di Twitter, una mossa aziendale progettata per impedire ai potenziali acquirenti di acquisire più del 15% di un’aziendaÈ stato adottato da Twitter venerdì, poiché alcuni membri del consiglio di amministrazione di Twitter affermano che l’offerta di Musk sottovaluta l’azienda.

Musk è la persona più ricca del mondo. Il suo patrimonio netto è stimato in oltre $ 200 miliardi, con la maggior parte del denaro legato alle azioni Tesla. Musk è diventato il maggiore azionista di Twitter alla fine di marzo acquisendo una partecipazione del 9,2% nella società. Giovedì si è offerto di acquistare Twitter a $ 54,20 (circa € 50) per azione in contanti, valutando Twitter a circa € 40 miliardi.

Gli esperti dicono che è improbabile che Musk alzi il tiro dopo aver detto che era la sua offerta migliore e finale”. Tuttavia, se tutte le altre opzioni falliscono, potrebbe portare la sua offerta direttamente ad altri azionisti di Twitter e acquistare le loro azioni tramite un’offerta pubblica di acquisto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che Musk riuscirà a raggirare il limite della “pillola velenosa”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 18 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments