Twitter pone dei limiti alla frequenza dei tweet
Ecco svelato il presunto bug di ieri…
Twitter, di proprietà di Elon Musk, ha annunciato che metterà un limite alla frequenza dei tweet effettuati da un utente sulla piattaforma. Si dice che i diversi account del social network riceveranno un messaggio sul superamento del limite giornaliero di pubblicazione sull’app.
Nella pagina del Centro assistenza di Twitter viene indicato che il numero di tweet consentiti dall’applicazione è di 2.400 al giorno, avvertendo che i retweet contano come tweet.
“Il limite giornaliero di aggiornamenti è suddiviso in limiti più piccoli a intervalli di mezz’ora”, hanno spiegato.
È ancora in dubbio il numero di tweet che possono essere effettuati negli intervalli, tuttavia alcuni account individuali e aziendali hanno già ricevuto il messaggio di errore quando hanno cercato di twittare più di una volta in un’ora.
Leggi anche:
Gli utenti che raggiungono il limite giornaliero di tweet all’interno della piattaforma, potranno tornare a collegarsi a internet dopo che sarà trascorso un periodo di tempo, che non si sa se potrà essere di due o tre ore o anche di più.
D’altra parte, si è parlato anche della restrizione del numero di messaggi diretti che gli utenti possono fare, che è di 500 al giorno. E nel caso di modifiche alle e-mail all’interno dell’account, sono quattro all’ora.
Quante persone si possono seguire al giorno
Un altro dei dati riportati dalla piattaforma è il numero di persone che si possono seguire al giorno: secondo la piattaforma è possibile seguirne solo 400 al giorno. Tuttavia, hanno sottolineato che è importante tenere presente che si tratta solo di un limite tecnico del conto. “Ci sono regole che vietano di seguire la massa”.
Un cambiamento importante che hanno svelato è che se un account segue già 5.000 altri account, qualsiasi nuovo tentativo di seguire sarà limitato da percentuali specifiche per l’account.
“Questi limiti includono le azioni da tutti i dispositivi, come web, cellulare, telefono, API, ecc. Le richieste API da parte di app di terze parti sono tracciate dal limite orario delle API”, hanno avvertito.
In questo senso, chi utilizza più app di terze parti sul proprio account raggiungerà più velocemente il limite delle API.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo limite dei tweet quotidiani? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].