Twitter potrebbe integrare la funzione Connect with Apple
Twitter sta sviluppando l’integrazione di Connect with Apple, una funzione che consente di connettersi a un account online utilizzando il proprio ID Apple (il cui indirizzo può essere nascosto). Non c’è bisogno di compilare moduli o anche di scegliere una password, il servizio gestisce tutto da solo e con un alto livello di riservatezza.
È stata la ficcanaso Jane Manchun Wong a mettere le mani su questo sviluppo in corso su Twitter, svelando persino un pannello di accesso con un account Google:
Sono in lavorazione anche nuovi pannelli delle impostazioni, con riferimenti molto chiari alla funzione di accesso con un ID Apple. Resta da vedere perché questo social media vorrebbe offrire sistemi di accesso di terze parti, quando fino ad ora l’unico metodo per accedere a un account Twitter è stato quello di inserire un nome utente e una password creati da Twitter. Forse il desiderio di aprirsi a più utenti che non dovranno preoccuparsi di creare un account specifico per il social network.
La regola varata da Apple è molto chiara: se un’applicazione offre una connessione con l’account di un social network o di un servizio di terze parti (come Facebook, Google, LinkedIn, Amazon, o… Twitter), allora deve offrire anche Connection con Apple. Questa scoperta non significa che l’app Twitter mostrerà presto un pulsante Connetti con Apple, ma dimostra che lo sviluppo è in corso e sta chiaramente procedendo bene.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi che sia utile inserire l’accesso a Twitter tramite il tuo ID Apple? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.