Un bug in Windows 11 rischia di bloccare gli aggiornamenti di sicurezza
Microsoft ha avvertito gli utenti che Windows 11 versione 24H2 presenta un bug che potrebbe impedire al tuo PC di ricevere regolari aggiornamenti di sicurezza. Questo problema si verifica solo se installi manualmente il sistema operativo.
Secondo Microsoft, il bug si manifesta quando Windows 11 24H2 viene installato da un supporto fisico, come un CD o un’unità USB. L’errore riguarda il firmware associato alle patch di sicurezza rilasciate tra l’8 ottobre e il 12 novembre 2024. In questo scenario, il sistema potrebbe non ricevere gli aggiornamenti di sicurezza più recenti.
Leggi anche:
Per risolvere questa situazione, è necessario creare un nuovo supporto fisico di installazione di Windows 11, includendo le patch di sicurezza di dicembre 2024 (rilasciate il 10 dicembre). Dovrai quindi reinstallare il sistema operativo. Microsoft sta inoltre lavorando su ulteriori soluzioni per affrontare questo problema.
È importante notare che gli utenti che hanno installato l’aggiornamento di sicurezza tramite Windows Update o direttamente dal sito Microsoft non sono affetti da questo errore.
Se hai installato Windows 11 24H2 manualmente, ti consigliamo di seguire queste indicazioni per garantire che il tuo PC riceva gli aggiornamenti di sicurezza necessari. Rimani aggiornato sulle comunicazioni di Microsoft per eventuali sviluppi futuri.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].