Quantcast
News

Una nuova funzione di Chrome rivela le schede più “voraci”

Condividi l'articolo

Esistono decine di meme sul complesso rapporto tra il browser Chrome e la RAM ma questa volta, sembra che Google abbia deciso di aggiungere un po’ di chiarezza alla questione: la nuova versione dell’applicazione ha un’utile funzione che vi permetterà di identificare i principali “colpevoli” del consumo di RAM.

La novità è stata notata nella build stabile di Chrome 119. Quando si passa il cursore del mouse su una scheda (attiva o “sospesa” in background), il browser mostra quanta memoria viene utilizzata per il suo “contenuto”.

Leggi anche:

La funzione è già disponibile nella versione desktop del browser su Mac, Windows, Linux e ChromeOS. Se l’aggiornamento corrispondente non è ancora arrivato, è possibile attivarlo all’indirizzo chrome://flags/#memory-saver-memory-usage-in-hovercards.

In alcuni casi è necessario inserire “Show memory usage in hovercards” nella barra di ricerca e selezionare manualmente “Enabled With update on Navigation”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x