Quantcast
News

Una nuova patch per Windows 11 ha interrotto una serie di funzioni

Condividi l'articolo

In maggio, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento cumulativo facoltativo KB5026446, che aggiorna il sistema operativo alla versione Windows 11 Moment 3. È stato progettato per correggere gli errori dell’aggiornamento precedente. Tuttavia, poco dopo la sua distribuzione, gli utenti hanno cominciato a lamentare un numero molto maggiore di problemi. Microsoft non ha reagito, ma le istruzioni per risolvere i problemi più gravi sono già disponibili online.

Leggi anche:

L’aggiornamento KB5026446 risolve il problema del blocco dei messaggi del server SMB e l’errore legato alla scadenza della password. Tuttavia, a giudicare dalle recensioni degli utenti, la patch introduce una serie di problemi significativi. I problemi più gravi e i relativi modi per risolverli sono riportati di seguito:

  • Malfunzionamento di Microsoft Store e abbonamento Game Pass: rimuovere l’aggiornamento.
  • Impossibilità di avviare diverse applicazioni: rimuovere l’aggiornamento.
  • Errore “Risorse di sistema insufficienti”: disattivare la firma dei pacchetti SMB.
  • Errori durante l’installazione dell’aggiornamento: eseguire il ripristino del sistema (DISM/Online/Cleanup-Image/RestoreHealth nella riga di comando con privilegi di amministratore) e la verifica dell’integrità dei file di sistema (sfc/scannow con le stesse condizioni).

Si dice che la temporanea disattivazione o rimozione dell’antivirus possa aiutare in caso di problemi durante l’installazione. Tuttavia, si consiglia di scaricare l’aggiornamento KB5026446 solo agli utenti che desiderano risolvere i problemi risolvibili dall’aggiornamento. In caso contrario, è meglio attendere un aggiornamento cumulativo meno problematico.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già aggiornato Windows 11 alla versione Moment 3? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x