News

Unitree presenta il nuovo robot mobile Go2-W

Condividi l'articolo

Un anno fa, Unitree aveva attirato l’attenzione del pubblico con il suo cane robotico di seconda generazione, in grado di eseguire acrobazie complesse e interagire con le persone utilizzando l’intelligenza artificiale. Ora la startup cinese ha introdotto un nuovo modello di robot mobile, il Go2-W, che si caratterizza per una maggiore efficienza di movimento grazie all’utilizzo delle ruote.

Il Go2-W è un robot mobile dal peso di 18 chilogrammi, in grado di trasportare fino a 3 kg di carico. Dalle immagini, si può vedere che il robot si muove in modo abbastanza sicuro e fluido. La sua velocità massima raggiunge i 2,5 metri al secondo, come il precedente modello Go2.

Questo nuovo robot è dotato di ruote motorizzate con pneumatici da 7 pollici, che gli permettono di muoversi rapidamente su superfici lisce e di superare facilmente piccoli dossi. Inoltre, quando deve affrontare terreni più difficili, come salire le scale, è possibile bloccare le ruote e passare alla modalità di spostamento a piedi.

Leggi anche:

La batteria da 15.000 mAh garantisce fino a quattro ore di autonomia con una singola carica. Il Go2-W è equipaggiato con un sensore LiDAR ultra grandangolare e diverse fotocamere, consentendogli di navigare e percepire l’ambiente circostante. Il robot è alimentato da un processore a otto core e supporta connettività Wi-Fi, 4G e Bluetooth. Infine, è dotato di illuminazione frontale per garantire il funzionamento anche in condizioni di scarsa luminosità.

Questo nuovo modello di robot mobile di Unitree rappresenta un passo avanti nella versatilità e nell’efficienza di movimento dei robot, aprendo nuove possibilità di applicazione in diversi contesti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 27 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments