News

Vivo cambia le regole dei pieghevoli: ecco lo smartphone modulare con schermo rimovibile

Condividi l'articolo

Dalla Cina arriva un brevetto che riscrive le regole dei telefoni pieghevoli! L’azienda visionaria Vivo ha depositato un progetto per un dispositivo dal formato inedito: addio al singolo grande schermo pieghevole, benvenuto a un secondo display completamente rimovibile e dotato di hardware proprio! Immaginate: due metà che possono funzionare in totale autonomia.

Secondo i dettagli del brevetto, i due schermi sono uniti da magneti e connettori a contatto, ma la vera genialità è che il secondo schermo può ricevere comandi non solo dal primo, ma anche da altri dispositivi elettronici. Questo apre a scenari d’uso impensabili: schermi che lavorano in simbiosi o che vivono vite separate.

Leggi anche:

Un esempio? Un display per i controlli e l’altro per godersi un video, una presentazione dinamica o un’esperienza di gioco immersiva. E non è tutto: ogni modulo potrebbe integrare un proprio altoparlante, moltiplicando le possibilità oltre la semplice duplicazione dello schermo principale.

Ma la vera rivoluzione è l’idea di un ecosistema illimitato di schermi rimovibili! Un futuro in cui il tuo smartphone si trasforma in base alle tue esigenze, con moduli intercambiabili e complementari.

Certo, per ora si tratta solo di un brevetto, e la strada verso la commercializzazione potrebbe essere lunga e tortuosa. Ma l’audace tentativo di abbandonare la monoliticità degli smartphone e abbracciare la modularità è un concetto incredibilmente affascinante. Il futuro dei pieghevoli potrebbe essere più “staccabile” di quanto immaginiamo!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments