Quantcast
AltroGuruRecensioni

Vuoi creare un sito o un’app? Chiedi aiuto a Freelancer

Condividi l'articolo

La piattaforma ideale per trovare lavori freelance online. Puoi chiedere di tutto!

Freelancer è una piattaforma online che mette in contatto aziende (o privati) e freelance (ovvero liberi professionisti) di tutto il mondo. Con oltre 60 milioni di utenti registrati, Freelancer è una delle più grandi piattaforme di lavoro freelance al mondo.

Su questo fantastico sito, chiunque può pubblicare progetti e ricevere preventivi da freelance in tutto il mondo. I freelance possono cercare progetti e fare offerte per quelli che interessano loro.

Freelancer offre una varietà di funzioni per aiutare aziende (o privati) e freelance a trovare il lavoro giusto. Ad esempio, le aziende possono utilizzare i filtri di ricerca per trovare freelance con le competenze e l’esperienza che stanno cercando. I liberi professionisti possono utilizzare i filtri di ricerca per trovare progetti che rientrano nel loro budget e nelle loro competenze.

La piattaforma offre anche una funzione di messaggistica che consente alle aziende e ai freelance di comunicare tra loro. Questa funzione è utile per discutere i dettagli di un progetto e per negoziare i prezzi. Il tutto naturalmente è sicuro e affidabile, in quanto tutte le transazioni sono protette da un sistema di pagamento sicuro. È disponibile un servizio di assistenza clienti che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Perché consiglio Freelancer

Utilizzo questo sito da tantissimi anni e non ne posso più fare a meno. Qui ho avuto la fortuna di conoscere un sacco di freelance che mi hanno aiutato in tantissime occasioni. Se ad esempio ho un problema al sito, voglio realizzare un’app o che ne so, voglio creare un add-on per Kodi, chiedo aiuto a Freelancer.

Non c’è limite a quello che puoi fare o a quello che puoi chiedere. Se sei uno sviluppatore invece, ti puoi registrare come tale e guadagnare proponendo la tua candidatura ai progetti che ti verranno proposti.

Dato che io non sono uno sviluppatore, sono registrato come un semplice utente che ha bisogno di aiuto, e puntualmente lo ricevo.

Come funziona Freelancer

Questo sito è una piattaforma seria e collaudata e, in quanto tale, la registrazione prevede anche l’invio dei documenti personali, prassi necessaria per testimoniare che sei un utente reale e che non hai nulla da nascondere. Già perché, non è da escludere che tra i tanti iscritti, si possa nascondere qualche truffatore.

Subito dopo aver pubblicato un progetto, ti verranno suggeriti una serie di freelance con tanto di feedback e storico dei loro lavori. Qui ti potrai fare subito un’idea di chi siano questi liberi professionisti e delle loro capacità.

Ogni freelance ha un feedback con varie statistiche, come ad esempio le recensioni ricevute, la percentuale di lavori completati, la percentuale di riassunzione ecc.

Puoi anche vedere i loro lavori completati, in modo da avere un quadro ancora più completo.

Il tuo sito è troppo lento? Con Ali avrai un GTMetrix da paura!!!

Potrai chattare con loro e definire i dettagli del tuo progetto, senza impegno. Nel momento in cui avrai scelto il tuo freelance, potrai assegnargli il tuo progetto cliccando su “Assegna” o dalla chat, cliccando su “Seleziona“.

Se conosci già il tuo freelance puoi anche accordarti senza aprire un progetto, cliccando direttamente su “Crea Pietra Miliare“.

Come funziona la il deposito

Qui è proprio il caso di dire “patti chiari, amicizia lunga”. Con i freelance bisogna chattare per bene e prendere accordi chiari! Se sei sicuro di voler affidare il tuo progetto ad un freelance, puoi assegnargli il lavoro cliccando su “Assegna“, “Seleziona” o senza aprire un progetto, cliccando su “Crea Pietra Miliare“.

Qui verrà versato un deposito che non andrà subito al freelancer, ma resterà sospeso. Potrai rilasciarlo a lavoro compiuto oppure annullarlo in caso di insuccesso.

Non tutti i freelance sono onesti, quindi non tutti amano accettare il rifiuto del progetto. Tuttavia, saremo noi ad avere il coltello dalla parte del manico, soprattutto se nella chat, hai parlato chiaro è hai espressamente scritto che avresti pagato solo nel caso in cui il lavoro fosse stato completato.

Nel momento in cui nasce una “Disputa“, sarà lo staff di Freelancer a stabilire chi ha ragione. In tanti anni mi sarà successo circa tre volte, ma ho sempre avuto ragione.

In caso di disputa, puoi tuttavia premiare lo sforzo del tuo freelancer, scegliendo di pagare una “cauzione” dell’importo che deciderai tu. A me ad esempio è capitato di avere un problema così difficile che nessuno è riuscito a risolverlo. In tal caso però, dopo che un freelance ci ha sbattuto per due giorni, non ho versato l’intera somma del deposito ma ho comunque ringraziato il freelance, versandogli una somma inferiore come “premio consolazione”. Queste sono cose che ognuno saprà gestire a suo modo.

Conclusioni

Ho deciso di scrivere questa recensione perché qui su Freelancer ho trovato persone davvero ammirevoli che meritano tutto il bene del mondo. Ci sono molti liberi professionisti provenienti da zone meno fortunate come Bangladesh, Pakistan, India e Vietnam, che lavorano per pochi euro e che ti danno anima e cuore. Ogni volta che apro un progetto qui su Freelancer, oltre a risolvere un mio problema, so che darò un aiuto a chi lo merita davvero.

Con questo naturalmente non intendo sminuire i freelance italiani o di altre nazioni, tutt’altro. Purtroppo di italiani ce ne sono relativamente pochi, e ormai sono abituato a chattare in inglese.

Consiglio Freelancer a tutti coloro che come me, hanno bisogno di un aiuto. Qui puoi chiedere di tutto: farti creare un sito web, un’app di streaming, un logo per la tua azienda, una presentazione in powerpoint e tutto quello che ti passa per la testa.

Cosa aspetti allora? Registrati su Freelancer e realizza i tuoi sogni!

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa recensione dedicata al sito Freelancer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x