WhatsApp: come abilitare la modalità “Super Dark”
Questa opzione si attiva facilmente e aiuta a ridurre l’affaticamento della vista dovuto all’uso prolungato dell’applicazione di messaggistica.
In tempi di pandemia, la virtualità è stata installata più fortemente nella nostra vita quotidiana. In questo modo, piattaforme come WhatsApp e social network come Instagram, TikTok e Facebook hanno rafforzato la loro popolarità.
Infatti, il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp è uno degli strumenti più utilizzati al mondo. Il suo numero di utenti attivi ha già superato i due miliardi, il che lo colloca sul podio delle app.
Lo stesso boom viene utilizzato dagli sviluppatori di WhatsApp per implementare nuovi strumenti e ottimizzare quelli esistenti. Una di queste funzioni è la modalità “super dark”, che consente una maggiore personalizzazione della piattaforma.
Secondo FMDOS, la modalità “super dark” di WhatsApp è disponibile da molto tempo per tutti i suoi utenti e può essere attivata anche su dispositivi con sistema operativo iOS e Android. Inoltre, attivarlo ti permette di risparmiare energia sul tuo telefono.
WhatsApp ha implementato questa funzione anche per prevenire l’affaticamento degli occhi. Questo problema colpisce la vista quando trascorri troppo tempo nell’app, come diretta conseguenza della luce proveniente dai tuoi dispositivi.
Per questo motivo è consigliabile attivare la modalità “super dark”, cosa che si può fare con semplici passaggi. La cosa migliore è che non è necessario scaricare applicazioni esterne o programmi come gli APK da fonti non sicure.
Leggi anche:
La modalità “super dark” ti aiuterà a migliorare l’aspetto di tutte le tue conversazioni. Vale a dire, viene applicato sia per le chat individuali che per le chat di gruppo.
Ecco come si attiva la modalità “super dark” di WhatsApp:
- Prima di tutto, verifica che la tua app WhatsApp sul tuo cellulare Android o iOS sia aggiornata all’ultima versione.
- Se lo è già, avviala.
- Quindi, clicca su «Impostazioni» e poi su «Chat».
- Lì troverai un’opzione chiamata «Sfondo». Premi su di esso e lì verrà visualizzata una barra con la quale puoi definire il contrasto in cui vuoi lo sfondo.
- Pertanto, puoi determinare se desideri che lo sfondo di WhatsApp venga visualizzato con figure o senza di esse.
- Impostalo al massimo contrasto e il gioco è fatto.
- Il colore che di solito vedevi su WhatsApp ora sembra molto più nero con il contrasto.
- Fatto 😎
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Conoscevi già questa opzione per attivare la modalità “Super Dark” su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].