Quantcast
Guru

WhatsApp: come recuperare un messaggio che hai cancellato

Condividi l'articolo

Come anticipato pochi giorni fa, WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità che ti permette di annullare l’eliminazione di uno o più messaggi che tu stesso hai eliminato. Quest funzione è particolarmente utile nel momento in cui hai erroneamente cliccato su “Elimina per me” anziché su “Elimina per tutti”. In questo modo, puoi recuperare il messaggio cancellato e lo potrai nuovamente eliminare anche per il tuo destinatario.

La nuova funzione è già disponibile sulla versione più recente di WhatsApp ma in realtà è attiva già da diversi giorni. Utilizzarla è semplicissimo:

  • Apri WhatsApp e invia un messaggio a uno dei tuo contatti o gruppi.
  • Tieni premuto per qualche istante sul messaggio che intendi eliminare e poi clicca in alto a destra sull’icona a forma di bidone della spazzatura.
  • Scegli l’opzione “Elimina per me” e in basso ti comparirà una nuova opzione. Clicca su “ANNULLA” per ripristinare il messaggio appena cancellato.
  • Fatto!

Ora, se vuoi che il messaggio venga eliminato anche per il tuo destinatario, elimina nuovamente il messaggio ma questa volta assicurati di aver cliccato su “Elimina per tutti“.

NOTA BENE: per annullare l’eliminazione del messaggio hai solo 3 secondi. Allo scadere di questo timer invisibile, il messaggio non potrà più essere ripristinato.

Inoltre, se il tuo interlocutore sta utilizzando una versione MOD di WhatsApp (tipo WhatsApp Gold), eliminare il messaggio non ti servirà a nulla. Nelle versioni Plus di WhatsApp, i messaggi eliminati restano visibili ma accanto comparirà un simbolo. Il ricevente potrà quindi non solo leggere il messaggio ma anche sapere che hai cercato di eliminarlo.

Elimina per tutti” ti permette di eliminare un messaggio inviato non letto
Sulle versioni MOD di WhatsApp, i messaggi eliminati restano visibili
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi che sia utile questa nuova funzione di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x