Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp ha mentito sulle nuove policy sulla privacy?

Condividi l'articolo

È stato il tormentone dello scorso gennaio-febbraio e poi di aprile-maggio e si è “risolto” con un dietrofront di WhatsApp che ha deciso di non inibire o eliminare gli account di chi non volevano accettare le nuove policy sulla privacy. Ma è davvero così? Purtroppo credo di no…

Ho dedicato tantissimi articoli a queste benedette policy del 15 maggio di WhatsApp e ho anche spiegato cosa effettivamente sarebbe successo a chi non avesse voluto accettarle. Lo staff Facebook aveva promesso di non fare nulla e di consentire agli utenti di utilizzare senza alcuna restrizione l’app WhatsApp ma ho appena potuto verificare che NON È VERO!!!

Se stai ancora utilizzando WhatsApp è perché hai accettato le nuove policy!

E dato che non amo raccontare frottole, ti spiegherò come ne sono venuto a conoscenza proprio pochi minuti fa. Ho diversi vecchi smartphone che utilizzo raramente per i più disparati motivi, tra cui un buon “vecchio” Huawei con tutte le app Google perfettamente funzionanti. Ebbene, su questo dispositivo ho installato WhatsApp e l’ho registrato con un numero fake che ho ottenuto tramite Talkatone (vedi guida).

WhatsApp ha funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa ma ora, non posso più utilizzarla se non accetto le nuove regole. Come puoi vedere dall’immagine seguente, non posso in alcun modo accedere alle mie chat se non clicco su ACCETTA

Sugli altri smartphone invece il problema si verifica su due modelli, mentre in altri due ho ancora la possibilità di cliccare sulla X in alto a destra per chiudere la richiesta e tornare a utilizzare l’app. 

Che dire quindi? WhatsApp credo ci abbia “ingannato” ancora una volta. Non è vera la favoletta che avremmo potuto utilizzare l’app anche senza accettare le nuove policy; se riesci a utilizzare il servizio è perché in un modo o nell’altro, forse senza neanche accorgertene, le hai accettate.

Il mio parere

Se lo staff ha mentito su una cosa così banale figuriamoci se ci possiamo fidare su tutto il resto. Credi davvero che con WhatsApp le nostre conversazioni siano al sicuro? Io qualche domanda comincerei a farmela.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato anche tu questa “fregatura” o pensi di esser riuscito a raggirare la richiesta di accettazione delle policy? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x