WhatsApp introduce le chat vocali crittografate
Il portale WABetaInfo ha riferito che nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android è stata introdotta la funzione di chat vocali di gruppo. Gli sviluppatori hanno pubblicato degli screenshot che mostrano il funzionamento della nuova funzione e hanno anche parlato delle sue caratteristiche chiave.
Leggi anche:
Le chat vocali sono state introdotte nella versione beta di WhatsApp per Android (versione 2.23.16.19). Al momento è possibile aggiungere fino a 32 persone in una chat vocale. Come mostrato negli screenshot, è stato aggiunto un nuovo icona a forma di onda nell’interfaccia. Cliccandoci sopra, viene avviata automaticamente una chat vocale. Ogni partecipante può unirsi e iniziare a parlare in qualsiasi momento. Se non ci sono attività, la sessione si chiude dopo 60 minuti.
Il principale vantaggio delle chat vocali è che consentono di iniziare una chiamata senza dover chiamare ognuno dei partecipanti del gruppo. Invece, riceveranno una notifica silenziosa push. È importante notare che le chat vocali, così come le chat di testo, sono protette da crittografia end-to-end.
Attualmente, la funzione è disponibile solo per alcuni partecipanti alla versione beta aperta. Le tempistiche per il suo rilascio globale su Android e nella versione di test del messenger per iOS sono ancora sconosciute.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].