WhatsApp introduce una funzionalità utile per le conversazioni importanti
La versione beta di WhatsApp presenta una nuova e interessante funzionalità per i partecipanti alle chat di gruppo. Si tratta del “Promemoria gruppi pubblici“, una funzione pensata per coloro che rischiano di perdere importanti discussioni e appuntamenti all’interno della chat.
Questa funzione, rivelata dal portale WaBetaInfo, permette agli amministratori dei gruppi di creare notifiche automatiche sui prossimi eventi, in modo che tutti i membri del gruppo ne siano informati in anticipo. Ad esempio, se si tratta di una chat tra studenti e un insegnante, quest’ultimo potrà impostare un promemoria sull’imminente esame, che verrà visualizzato dagli studenti con uno o più avvisi precedenti l’evento.
Leggi anche:
Nell’attuale versione beta di WhatsApp 2.24.12.5, il “Promemoria gruppi pubblici” consente di inviare notifiche un giorno, due ore o 30 minuti prima dell’evento previsto. Lo screenshot pubblicato mostra anche un’icona di geolocalizzazione, il che fa pensare che l’indirizzo dell’evento possa essere aggiunto al promemoria.
Secondo il portale WaBetaInfo, questa nuova funzionalità dovrebbe essere introdotta in una delle prossime versioni stabili del popolare messenger. Sarà sicuramente apprezzata da tutti coloro che fanno parte di chat di gruppo, soprattutto per questioni importanti, in quanto eviterà di perdere appuntamenti e discussioni cruciali.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].