News

WhatsApp ora permette di creare immagini con intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Non dovrai più ricorrere ad app esterne per generare le tue immagini con intelligenza artificiale, poiché presto potrai farlo direttamente su WhatsApp.

La nuova funzione sarebbe integrata nel menu degli strumenti che si trova in ogni chat e avrebbe il supporto dell’intelligenza artificiale di Meta. Questa opzione è attualmente disponibile solo in una versione beta di Android, secondo quanto riportato da WABetaInfo.

Creare immagini con IA direttamente su WhatsApp

WhatsApp starebbe esplorando una nuova funzione che permetterebbe agli utenti di creare immagini generate dall’intelligenza artificiale a partire da indicazioni, direttamente da una chat e senza dover uscire dall’applicazione.

Questo futuro aggiornamento includerebbe l’utilizzo di Meta AI, l’assistente intelligente di intelligenza artificiale di Meta, integrato in social network come Instagram, Facebook e WhatsApp.

Leggi anche:

Meta AI è in grado di effettuare ragionamenti complessi, seguire istruzioni, visualizzare idee e risolvere problemi sfumati. Al momento, tuttavia, Meta AI è disponibile solo in alcuni paesi e per utenti selezionati.

Quindi, il nuovo accesso diretto per la creazione di immagini con IA sarà inizialmente limitato a coloro che già hanno accesso a Meta AI. Tuttavia, la piattaforma che solitamente condivide funzionalità esclusive del Programma Beta di WhatsApp afferma che c’è il potenziale per un’espansione a un pubblico più ampio nelle future aggiornamenti.

Il Programma Beta di WhatsApp

Il Programma Beta di WhatsApp è un sistema che permette agli utenti di accedere e testare le nuove funzionalità dell’applicazione prima del loro lancio ufficiale. I partecipanti al programma possono scaricare versioni di prova di WhatsApp in cui vengono implementati gli ultimi aggiornamenti e le caratteristiche in via di sviluppo.

In cambio, ci si aspetta che forniscano feedback sulla loro esperienza, segnalando eventuali bug e suggerendo miglioramenti.

Gli utenti interessati a unirsi al Programma Beta di WhatsApp possono farlo tramite il Google Play Store o l’App Store, anche se i posti disponibili sono solitamente limitati e vengono esauriti rapidamente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 134 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments