WhatsApp pensa all’introduzione degli annunci pubblicitari
Will Cathcart, il CEO di WhatsApp, ha partecipato a un’intervista con la testata brasiliana Folha de S. Paulo, in cui ha risposto a domande riguardanti la monetizzazione del popolare messenger. Durante l’intervista, Cathcart ha fornito informazioni su come l’azienda guadagna denaro e se il client mobile mostrerà pubblicità.
Leggi anche:
Cathcart ha chiarito che WhatsApp non mostrerà pubblicità nei messaggi e nelle chat in arrivo, ma potrebbero apparire negli stati e nei canali degli utenti. Inoltre, gli sviluppatori stanno valutando l’idea di introdurre un sistema di abbonamento a pagamento per alcuni canali.
Attualmente, WhatsApp genera profitti principalmente attraverso WhatsApp Business API, un servizio che fornisce strumenti specializzati per le aziende di ogni dimensione. Cathcart ha rivelato che questo business genera un fatturato annuale di 10 miliardi di dollari. Nel 2018, gli sviluppatori avevano preso in considerazione l’idea di inserire annunci pubblicitari negli stati degli utenti, ma alla fine hanno deciso di scartare l’idea a causa del timore di una reazione negativa da parte degli utenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe se il popolare messenger della famiglia Meta avesse le pubblicità? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].