News

WhatsApp ruba un’altra funzione dal rivale Telegram

Condividi l'articolo

È l’app di messaggistica più utilizzata al mondo eppure, gran parte delle sue funzionalità sono spudoratamente copiate da un’altra piattaforma.

Sembra un paradosso ma è proprio così: WhatsApp copia ormai tutte le funzionalità presenti su Telegram. Ma la cosa ancora più sconvolgente è che tutte queste “novità” in arrivo sulla piattaforma di messaggistica del gruppo Meta, esistono da anni sulla rivale Telegram.

WhatsApp ha “preso in prestito” decine e decine di funzioni come ad esempio gli stickers, i messaggi vocali con velocità accelerata, i sondaggi, le community ed ora ha annunciato anche l’editor dei messaggi inviati. Ebbene si, finalmente su WhatsApp potrai modificare i messaggi inviati. Ma questo non è tutto perché, come anticipato dagli insider di WABetaInfo, è in arrivo un’altra funzione tipica dal messenger russo di Pavel Durov, ovvero i videomessaggi.

Le novità in arrivo su WhatsApp

WhatsApp sta rilasciando un’interfaccia modificata per il caricamento dell’anteprima di un link, disponibile per alcuni beta tester.

Il team ha annunciato nuove funzionalità per le chat di gruppo: la possibilità di scegliere rapidamente chi può unirsi a un gruppo utilizzando la funzione “approvazione dell’amministratore” e una funzione che consente agli utenti di vedere quali gruppi hanno in comune con un determinato contatto cercando il suo nome.

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.6.0.72 sull’app TestFlight, WhatsApp sta introducendo una nuova esperienza con i sondaggi, introducendo la possibilità di limitarli a una sola scelta.

Leggi anche:

La stessa funzione è stata rilasciata anche ad alcuni beta tester Android dopo l’installazione dell’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.7.4. Si noti che la levetta all’interno del compositore di sondaggi si chiama ora “Consente risposte multiple” su iOS e Android e, se disattivata, consente agli utenti di limitare i sondaggi a una sola scelta. A nostro avviso, questa è la migliore funzione rilasciata agli utenti questa settimana:

  • Grazie alla versione business dell’aggiornamento 23.6.0.73 di WhatsApp beta per iOS, abbiamo scoperto che WhatsApp sta lavorando alla possibilità di inviare video messaggi, disponibili in un futuro aggiornamento dell’app.
  • Dopo molto tempo, WhatsApp ha finalmente lanciato una chat ufficiale per fornire agli utenti suggerimenti e trucchi su WhatsApp per iOS e Android.
  • WhatsApp e Mark Zuckerberg hanno annunciato un’app desktop per Windows che offre velocità più elevate e chiamate migliorate, in quanto ora supporta le videochiamate di gruppo con un massimo di 8 persone e le chiamate audio con un massimo di 32 persone.
  • Grazie all’aggiornamento di WhatsApp beta per Android 2.23.7.3, abbiamo scoperto che WhatsApp sta lavorando per appuntare i messaggi all’interno delle chat e dei gruppi, introducendo una vista appuntata, per un futuro aggiornamento dell’app.
  • WhatsApp sta lavorando a una funzione che consente di inviare messaggi audio riproducibili una sola volta per una maggiore privacy. Questa funzione è in fase di sviluppo e sarà rilasciata in un secondo momento.
  • Le chat audio sono in fase di sviluppo per un futuro aggiornamento di WhatsApp: è quanto abbiamo scoperto dopo aver installato l’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.7.12.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale delle due piattaforme preferisci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 51 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments