WhatsApp si arricchisce di nuove funzioni e cambia interfaccia
Gli sviluppatori di WhatsApp hanno apportato alcune utili modifiche al popolare servizio di messaggistica. Una delle nuove funzionalità semplifica il trasferimento di chat e file su un nuovo dispositivo, mentre la seconda riguarda il design dell’interfaccia utente, che è diventata più moderna.
Ora è possibile trasferire la cronologia delle chat tramite un codice QR, che l’utente legge con il nuovo dispositivo dal vecchio. Esso contiene backup che vengono trasmessi in locale tramite Wi-Fi Direct. È possibile trasferire le informazioni solo all’interno di un singolo sistema operativo, quindi da Android ad Android o da iOS a iOS. Questa funzione si trova nella sezione Impostazioni nella scheda “Chat“. Gli sviluppatori sottolineano che tutti i materiali durante il processo di trasferimento sono completamente crittografati.
Leggi anche:
Sono state apportate modifiche anche all’interfaccia utente del servizio di messaggistica, che ora corrisponde al design Material Design 3. In particolare, tutte le finestre di notifica all’interno dell’applicazione hanno bordi arrotondati, conferendo loro un aspetto moderno e garantendo uniformità visiva. Infine, è stata introdotta la funzione di trasferimento di video in HD con una compressione minima: questa opzione può essere selezionata manualmente durante la preparazione del file da inviare.
Al momento, tutte le nuove funzionalità sono disponibili solo nella versione beta di WhatsApp, ma gli sviluppatori assicurano che arriveranno presto nella versione stabile del servizio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti sono piaciute questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].