WhatsApp si tinge di verde, ma solo su iPhone
Le scritte e l’area dei Canali presentano cambiamenti significativi nell’aspetto. E tante novità in arrivo…
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea utilizzata da oltre 2 miliardi di persone nel mondo, sta implementando un aggiornamento che porta grandi cambiamenti nella sua interfaccia in cui il verde è predominante.
Questa nuova versione è stata applicata senza preavviso da un mese dall’app di proprietà di Meta in diverse regioni del mondo.
La sua principale novità è che la piattaforma abbandona il colore blu delle lettere che aveva implementato lo scorso agosto per adottare il verde come colore principale nell’area Canali e Stati.
Così come nella parte delle notifiche e degli strumenti situata nella parte inferiore dello schermo, dove anche il rosso delle notifiche diventa verde.
Un’altra modifica si trova nel menu che si apre al momento di inviare un file dall’app. Che passa ad avere le icone delle opzioni in un cerchio sopra il testo che ne indica il nome. Sono anche un po’ più grandi e non si vedono più come un elenco.
Questa versione 2.23.25.85 è stata implementata sui dispositivi iOS, mentre non ci sono segnalazioni che ciò stia avvenendo su Android.
Le nuove funzioni che arriveranno su WhatsApp nel 2024
WhatsApp sta lavorando a nuove funzioni che potrebbero essere disponibili nel 2024, tra cui nomi utente personalizzati, messaggi temporanei regolabili, chat con intelligenza artificiale, la possibilità di condividere gli stati su Instagram e filtri migliorati per l’organizzazione delle chat.
Queste innovazioni si trovano in diverse fasi di sviluppo e sono state rivelate attraverso le versioni beta dell’app.
Durante il processo di test di queste funzioni, WhatsApp raccoglie feedback dalla comunità di utenti e sviluppatori per perfezionare i dettagli prima di un lancio ufficiale. Ed ecco alcuni di questi strumenti.
Messaggi temporanei
Questa funzione è stata perfezionata dall’app per molto tempo. Attualmente, è possibile impostare messaggi che scompaiono ogni 24 ore, sette o 90 giorni. Ma questa funzione verrà modificata per consentire all’utente di avere un maggiore controllo sulla propria privacy, anche con la possibilità di regolare la visualizzazione del contenuto per pochi secondi.
Chat con intelligenza artificiale
L’app ha aggiunto nel 2023 uno strumento che consente di creare adesivi con l’IA, il passo successivo sarà quello di integrare questa tecnologia con maggiore frequenza nelle chat. Una delle possibilità sono i chatbot con cui gli utenti potranno conversare e generare contenuti.
Sebbene ci siano già dei bot che sono stati aggiunti, questi non appartengono a WhatsApp, ma sono di terze parti. La funzione che arriverà sarebbe direttamente una per attivare chat con l’IA, come nel caso di Meta AI.
Condivisione degli stati su Instagram
Attualmente, WhatsApp consente di inviare uno stato alle storie di Facebook al momento di caricarlo senza dover cambiare app. Ciò che ci si aspetta è che nel 2024 questo collegamento funzioni anche per Instagram.
Per abilitare l’opzione per i due social network, l’app aggiungerebbe un pannello, sotto lo stato, con pulsanti di accesso diretto alle due app di Meta, oltre a un’opzione per condividere lo stato su altre piattaforme.
Doppia visualizzazione dell’immagine
Dopo aver aggiunto l’opzione di limitare la visualizzazione di una foto a una sola volta. L’app sta lavorando alla possibilità di espandere questa funzione in modo che gli utenti possano vederla al massimo due volte. Questa è una cosa utile per coloro che non hanno ancora capito come funziona questo strumento e aprono la foto senza sapere che non potranno più vederla.
Organizzazione delle chat
Attualmente, l’app mostra l’elenco delle chat in un unico modo. A seconda dell’ordine in cui arrivano, si trovano nella parte superiore del pannello. Questo potrebbe cambiare perché WhatsApp sta lavorando a un filtro che consentirà di cercare le chat non lette in modo migliore. Quando lo si attiva, il pannello smetterà di mostrare le chat in base all’ordine di arrivo e inizierà a ordinarle in base a quelle che non hanno messaggi da leggere.
Inoltre, la scheda delle chat potrebbe avere quattro sezioni. Una dedicata a tutti i messaggi, un’altra a quelli non letti, una per le chat personali e un’altra per quelle aziendali.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace WhatsApp in tinta verde sul tuo iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].