News

WhatsApp sta integrando delle novità molto utili

Condividi l'articolo

WhatsApp sta lavorando a un aggiornamento del messenger che sarà disponibile per i dispositivi Android e iOS. La nuova versione dell’app includerà alcune interessanti innovazioni: la possibilità di trasferire la cronologia delle chat, oltre a migliorare il blocco dei contatti e la funzionalità della fotocamera.

Il portale di insider WABetainfo ha segnalato tre cambiamenti imminenti. Ad esempio, la funzione di trasferimento delle chat consentirà agli utenti di copiare la cronologia delle chat sul nuovo smartphone Android senza dover utilizzare Google Drive. Ciò garantirà un elevato livello di privacy delle informazioni personali.

Leggi anche:

Secondo un altro screenshot, la funzione di blocco dei contatti sarà disponibile nelle notifiche, ma apparirà solo se si riceve un messaggio da numeri sconosciuti o “inaffidabili”. In questo modo si eviterà di bloccare accidentalmente i contatti personali di un utente.

Un’innovazione altrettanto utile sarà la modalità di scatto migliorata, che consentirà di passare dalla modalità foto a quella video con un solo tocco. Al momento, gli utenti devono tenere premuto il pulsante di scatto per registrare i video, il che non è esattamente comodo per creare video di lunga durata.

Si noti che le funzioni elencate sono in fase di sviluppo e faranno parte di uno dei futuri aggiornamenti del messenger. Non è ancora stata annunciata una data di rilascio della patch.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo per seguire le partite di calcio della Serie A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 2 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments