WhatsApp sul punto di reinventare le famose Pagine Gialle
WhatsApp vuole reinventare le Pagine Gialle nella sua applicazione. È in corso un test nella città di San Paolo, in Brasile.
I servizi Web di qualsiasi tipo devono evolversi costantemente se vogliono mantenere la loro base di utenti e attirarne di nuovi. Alcuni sono più attivi di altri in questo campo, ovviamente. WhatsApp è una delle piattaforme che si evolve molto spesso, anche se in maniera poco percettibile. Oggi l’azienda vorrebbe reinventare le famose Pagine Gialle.
WhatsApp vuole reinventare le Pagine Gialle nella sua applicazione
Qualche giorno fa WhatsApp ha annunciato l’inizio di una fase di test per una nuova funzionalità molto simile alle nostre Pagine Gialle. L’obiettivo è lo stesso: consentire agli utenti di trovare e contattare le attività commerciali locali. Per il momento, questo elenco professionale nell’applicazione di messaggistica istantanea è disponibile solo in una città, in questo caso San Paolo, la capitale economica del Brasile.
È in corso un test nella città di San Paolo, in Brasile
Questa novità segue una serie di aggiunte alla piattaforma da parte di Facebook negli ultimi mesi. Per gli utenti, questa funzione promette di trovare facilmente centinaia di ristoranti, negozi, caffè, fioristi e altre attività commerciali locali, a seconda della loro posizione, e coinvolgere il contatto. Sulla base del feedback degli utenti brasiliani, la piattaforma deciderà se espandere o meno la sua directory ad altre grandi città – India e Indonesia dovrebbero essere tra le prime – e tipi di attività.
Se dobbiamo credere a Will Cathcart, direttore di WhatsApp, questa novità rispetta la protezione dei dati degli utenti in quanto è stata progettata per rispettare la privacy di questi ultimi. L’applicazione non salva la posizione o le aziende consultate nella directory. Tuttavia, sfortunatamente, possiamo ancora dubitare di questo tipo di affermazione poiché ci sono stati molti scandali intorno a Facebook e ai suoi vari servizi.
Nessuno sa se questa directory in stile WhatsApp sarà un giorno disponibile in Italia o nel resto del mondo. Se sei interessato, dovrai essere paziente. E fino ad allora, usa le vere Pagine Gialle quando necessario.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Chi ne pensi di questa idea di WhatsApp di “resuscitare” le Pagine Gialle all’interno della sua piattaforma di messaggistica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].