WhatsApp ti permetterà di scegliere chi vede l’ora del tuo ultimo acceso
WhatsApp sta attualmente testando una nuova impostazione sulla privacy per scegliere con maggiore precisione chi può vedere l’ora della tua ultima connessione.
WhatsApp vuole dare agli utenti un po’ più di controllo. Chi non ha aperto una conversazione sulla famosa app di messaggistica per controllare l’ora dell’ultimo accesso di qualcuno? In futuro sarà possibile aggiungere qualche sfumatura in più a questi dati per evitare di essere perseguitati da determinate persone.
I miei contatti tranne…
Nelle impostazioni sulla privacy, WhatsApp offre 4 opzioni per regolare un po’ il livello di privacy condiviso dall’applicazione: “ Visto alle ” che indica l’ora dell’ultima connessione nella parte superiore di ogni conversazione, “Immagine del profilo“, “Notizie“ e “Stato“. I primi tre parametri propongono di consentire a 3 gruppi di accedere a queste informazioni: “Tutti “, “I miei contatti “ o “Nessuno“. Quest’ultimo è però più sottile poiché offre altre tre possibilità: “I miei contatti “, “I miei contatti tranne…“ e “Condividi solo con…“. Come puoi vedere, qui puoi scegliere proprio le persone con cui vuoi o non vuoi condividere il tuo stato.
Questa regolazione leggermente più precisa potrebbe in parte influire sulla condivisione dell’ora dell’ultima connessione. WABetaInfo ha scoperto nel codice WhatsApp una nuova opzione di impostazione nel menu “Visto a”: “I miei contatti tranne…“.
Tieni presente che coloro che decidono di nascondere l’ora dell’ultima connessione ad alcuni dei loro contatti non potranno più vedere la loro in cambio. Dai e prendi.
Una caratteristica in arrivo?
Per ora questa funzione è stata attivata da WABetaInfo modificando il codice dell’applicazione e quindi non è ancora disponibile, nemmeno per gli utenti della versione beta. Dovremo quindi attendere un po’ per scegliere chi può vedere l’ora della nostra ultima connessione su WhatsApp, ma immaginiamo che la funzione sia vicina alla sua finalizzazione se compare qui.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che sia utile questa funzione di nascondere l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp solo a chi vuoi tu? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].