Quantcast
News

WhatsApp userà le password per sbloccare le chat nascoste

Condividi l'articolo
Immagine realizzata quasi interametne da Adobe Firefly

L’accesso alle chat nascoste non richiederà più un codice di accesso del cellulare o la scansione delle impronte digitali

WhatsApp sta introducendo una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di generare password personalizzate per le loro chat segrete. Questa aggiunta permetterà di aumentare il livello di privacy e mantenere le conversazioni al sicuro da eventuali accessi non autorizzati.

Attualmente, WhatsApp offre la possibilità di bloccare le chat e proteggerle utilizzando l’impronta digitale o un codice numerico. Tuttavia, se una terza persona venisse a conoscenza di questa password, le chat non sarebbero più protette.

Con la nuova funzione di WhatsApp, sarà possibile impostare una password personalizzata per ogni chat bloccata, indipendentemente dal codice di sblocco del cellulare. In questo modo, la protezione rimarrà attiva anche se amici o familiari avranno accesso al dispositivo.

Leggi anche:

Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di nascondere completamente le chat bloccate dalla lista delle conversazioni. Attualmente, queste chat appaiono nella parte superiore dell’applicazione sotto il nome di “Chat Bloccate” e possono essere facilmente visualizzate scorrendo verso il basso. Con l’aggiornamento, le chat nascoste non saranno più visibili nella lista predefinita e gli utenti dovranno inserire una password segreta nel campo di ricerca per accedervi.

Questa nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo e sarà rilasciata gradualmente agli utenti con una futura aggiornamento dell’app. È possibile che l’accesso a questa funzione non sia immediatamente disponibile per tutti gli utenti quando verrà lanciata, ma diventerà accessibile a livello globale nel corso del tempo.

Per verificare se è disponibile una nuova versione di WhatsApp, gli utenti dovranno cercare l’applicazione nel negozio di app del loro dispositivo e controllare se è presente l’opzione di aggiornamento. Nel caso in cui l’opzione di aggiornamento sia disponibile, sarà necessario scaricare e installare l’aggiornamento per poter utilizzare la nuova funzionalità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x