News

Wheelie Fun Bike: la bici elettrica che impenna da sola [VIDEO]

Condividi l'articolo

La Float Life Company ha appena alzato l’asticella dello spettacolo su due ruote con la Wheelie Fun Bike (WFB), la prima bici elettrica al mondo capace di impennare automaticamente. Basta premere un pulsante e il sistema di stabilizzazione integrato manterrà l’equilibrio, senza alcuno sforzo da parte del pilota.

Sotto la scocca, un motore da 5.000 W spinge la WFB fino a 56 km/h, mentre la batteria da 10 Ah / 72 V offre un’autonomia di 48 km. In arrivo anche una versione con batteria da 20 Ah, capace di raddoppiare la percorrenza. Tutto è monitorabile da un’app dedicata, che mostra velocità, carica, distanza e consente persino di regolare la risposta di acceleratore e freno.

Leggi anche:

La WFB non ha pedali, luci o indicatori di direzione, quindi non è omologabile come veicolo stradale: è pensata come pit bike da stunt pura e semplice. Offre due modalità di impennata:

  • Push to Wheelie: un tocco e la ruota anteriore si alza da sola
  • Digital Wheelie Bar: impennata manuale con protezione automatica contro il ribaltamento

La magia dell’equilibrio arriva da un’unità di misura inerziale simile a quelle delle balance board OneWheel. Il tutto è montato su un telaio personalizzato con sospensioni complete, freno a disco anteriore e frenata rigenerativa al posteriore.

Una vera macchina da divertimento che porta le acrobazie a un nuovo livello.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments