Quantcast
NewsSoftwareWindows

Windows 11 consentirà di modificare il menu Start

Condividi l'articolo

Il nuovo menu Start è una delle modifiche al design più controverse di Windows 11. Ma sembra che Microsoft darà presto agli utenti un po’ più di libertà per personalizzare il Command Center del sistema operativo. Non si parla di restituire l’interfaccia classica, ma alcune modifiche evidenti sono già apparse nell’assembly di test del sistema operativo.

Leggi anche:

L’innovazione è stata notata in Windows 11 Insider Preview build 22509. Gli utenti che lo hanno installato possono cliccare con il pulsante destro del mouse sul pulsante “Start” e, avendo accesso alle impostazioni, selezionare una delle opzioni proposte per il layout del menu di avvio. Insieme all’opzione “Predefinito”, puoi fermarti agli elementi “Altri pin” o “Altri consigli”.

Nel primo caso, sullo schermo verranno presentati più collegamenti alle applicazioni bloccati per la comodità di avviarli senza rivelare l’elenco completo dei programmi installati. Nel secondo, l’accento è spostato su dossier aperti di recente sotto forma di raccomandazioni. Secondo quanto riferito, queste sono le uniche opzioni di personalizzazione del menu Start disponibili. Non è ancora noto quando verrà rilasciata la versione pubblica di Windows 11 con questa innovazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il menu attuale di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
2 1 vote
Article Rating

Rispondi

1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tonyrunners
tonyrunners
3 anni fa

Buongiorno, non posso esprimere il mio commento perchè non compatibile con il nuovo windows 11.

1
0
Would love your thoughts, please comment.x