Windows 11 ha una funzionalità nascosta molto utile

In Windows 11 è presente una funzionalità nascosta che consente di aggiungere il pulsante Termina attività al menu contestuale della barra delle applicazioni. Questa opzione semplifica la chiusura delle applicazioni bloccate eliminando la necessità di accedere a Task Manager.
Per attivare il pulsante, gli utenti devono andare su Impostazioni: “Opzioni” — “Sistema” — “Per sviluppatori” — “Termina attività”. Una volta attivato, il pulsante diventa disponibile nel menu contestuale: basta fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’applicazione nella barra delle applicazioni.

Leggi anche:

Il pulsante Termina attività avvia il comando WM_CLOSE per terminare correttamente l’applicazione. Se non risponde, viene utilizzato TerminateProcess per forzare la terminazione. Questa funzionalità, tuttavia, non si applica ai processi di sistema come Esplora file, che necessitano comunque dell’uso di Task Manager per essere arrestati.
Questa funzionalità consentirà agli utenti di chiudere più rapidamente le attività bloccate senza dover aprire Task Manager.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.