Windows 11: il tuo vecchio PC sarà compatibile, ma…
L’azienda di Redmond non chiuderà la porta a milioni di PC e consentirà agli utenti di installare manualmente Windows 11 su macchine più vecchie. Ma avrà un prezzo.
Sicurezza in gioco
Tecnicamente, Windows 11 richiederà questa configurazione minima:
- CPU dual core
- 64 GB di spazio di archiviazione
- 4 GB di RAM
- TPM 1.2
Se si dispone di una macchina più vecchia (con un processore Intel Core 6 ad esempio), sarà quindi possibile installare il sistema operativo tramite un file ISO o una chiavetta USB di installazione. Ma non sarai in grado di passare attraverso Windows Update, che rifiuterà di installare l’aggiornamento se il tuo PC non è compatibile al 100%.
Leggi anche:
Peggio ancora, una volta installata questa versione in modo indiretto, non sarai in grado di sfruttare gli aggiornamenti di sicurezza. Poiché il tuo computer viene riconosciuto come “non supportato” dal sistema operativo, Microsoft bloccherà gli aggiornamenti, indipendentemente dalla loro importanza.
Questo riguarda anche gli aggiornamenti dei driver. Ciò significa che dovrai mantenere aggiornato manualmente il tuo computer. Quello che abbiamo in qualche modo perso l’abitudine di fare, dobbiamo ammetterlo.
Microsoft potrebbe ancora cambiare idea prima del rilascio di Windows 11. Ma se non lo fa, preparati a sporcarti le mani per mantenere il tuo PC al sicuro.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Non vedi l’ora di testare il nuovo Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].