Windows 11 installato perfettamente su Microsoft Surface Duo
Ti piacerebbe uno smartphone con Windows 11? Un domani forse sarà possibile.
Lo smartphone a doppio display di Microsoft viene fornito con Android, ma lo sviluppatore Gustav Mons ha deciso di aggiornare il gadget installandoci su Windows 11. L’esperimento si è rivelato vincente e l’appassionato ha già dimostrato i suoi risultati sul suo blog Twitter.
Per l’installazione su Surface Duo, lo sviluppatore ha utilizzato la versione ARM del sistema operativo. Sulle immagini e sui video pubblicati online, ha dimostrato il successo del lancio di Windows 11 sul gadget. In precedenza, Microsoft ha smesso di supportare Windows Mobile e ora solo gli appassionati sono impegnati nell’assemblaggio del sistema operativo per dispositivi mobili.
Still early days so aside from booting and showing stuff on screen that is about it but that’s always satisfying to watch pic.twitter.com/z0iTJFIbyY
— Gustave Monce (@gus33000) February 2, 2022
Inizialmente, lo sviluppatore prevedeva di utilizzare un assembly adattato di Windows 10 nel progetto, ma con il rilascio di una versione più recente del sistema operativo ha cambiato i suoi piani. Finora non si sa nulla della stabilità e funzionalità di uno smartphone con firmware non standard.
In precedenza, un appassionato era in grado di eseguire Windows 11 su uno smartphone di sei anni. Nonostante l’hardware debole per gli standard dei dispositivi moderni, il modello Lumia 950 XL ha funzionato abbastanza correttamente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe avere uno smartphone con Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.