Quantcast
NewsSoftwareWindows

Windows 11: nel Microsoft Store viene visualizzata un’app per il sottosistema Android

Condividi l'articolo

Sebbene sia ormai noto che il sottosistema Android per Windows non sarà disponibile all’avvio di Windows 11, i Windows Insider potrebbero accedervi presto.

Microsoft sta lavorando all’integrazione delle app Android in Windows 11 attraverso un accordo con Amazon e un nuovo sottosistema Android per Windows. Le due società hanno tuttavia ammesso questa settimana che la funzionalità non sarebbe stata disponibile in tempo per l’inizio della distribuzione di Windows 11 il 5 ottobre. Tuttavia, i tester del programma Windows Insider potrebbero avere la possibilità di provarlo prima del previsto, se si vuole credere a un’app “Sottosistema Android” nel Microsoft Store.

Un’applicazione riservata per ora

Lo specialista Microsoft The Walking Cat ha scoperto un’app Windows Subsystem per Android nel negozio il 2 settembre.

Ho scaricato l’app dallo store sulla mia macchina di prova di Windows 11. Quando l’ho aperta, ho visto solo una schermata vuota. Ma l’applicazione sembra provenire da Microsoft ed è etichettata come “Microsoft Confidential – A scopo di test“.

Uno screenshot dell’app nel negozio presenta un logo Amazon AppStore e lo slogan “App Android sul tuo PC: le tue app mobili preferite ora su Windows”.

Un’applicazione per avviare l’installazione o gli aggiornamenti?

È improbabile che Microsoft offra l’intero sottosistema di proprietà di Google per Windows in un’app disponibile nello store. Piuttosto, questa applicazione potrebbe essere un programma di installazione o un aggiornamento per i componenti di sistema. Potrebbe funzionare come l’app Windows Games, che installa servizi di sistema, driver e altro.

All’inizio di quest’anno, Microsoft ha annunciato che il futuro sottosistema Android fornirà un proxy app nativo tra il modello di app Android e il modello di app Windows.

Una macchina virtuale garantirà la compatibilità con Android Open Source Project (AOSP), che fornisce varianti personalizzate di Android che non richiedono il supporto di Google Play Services. Ecco perché Amazon Store è stato menzionato all’evento di lancio di Windows 11: Amazon FireOS è basato su AOSP.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe provare in anteprima il nuovo Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x