News

Windows 11 prende in prestito una caratteristica degli iPad [VIDEO]

Condividi l'articolo

Microsoft ha rilasciato una nuova build di test di Windows 11 per gli sviluppatori. Una delle sue caratteristiche principali è stata una grande modifica della funzione Windows Ink per l’input di testo scritto a mano, che finalmente è stata “sbloccata” dalla lista limitata di app compatibili.

In precedenza, la funzione di conversione del testo scritto a mano funzionava solo in determinati programmi, come OneNote, o in una finestra speciale. Ora gli utenti avranno la possibilità di utilizzare l’input scritto a mano in qualsiasi campo che supporti l’input di testo. Inoltre, è stata migliorata la tecnologia di riconoscimento del testo e la funzione di cancellazione, che consente di correggere gli errori. Quest’ultima novità è attualmente disponibile solo per la lingua inglese.

Leggi anche:

La società segnala inoltre che attualmente la funzione di input scritto a mano è in fase di test e presenta alcuni errori noti. Ad esempio, non è possibile utilizzare l’input scritto a mano per cancellare il testo in Microsoft Edge e le finestre di ricerca e i campi dei commenti nelle app di Microsoft 365 possono causare problemi.

Inoltre, la nuova build di Windows 11 include un nuovo layout per il pannello dei widget, il supporto Bluetooth LE, il riconoscimento del codice 2FA nelle notifiche, le impostazioni USB 4 e le icone animate del meteo nella barra delle applicazioni. Non è noto quando tutte queste novità saranno disponibili nella versione stabile del sistema operativo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità per i tablet Windows? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 39 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments