Windows 11 risponde a AirDrop: arriva la nuova condivisione file
Una build di prova di Windows 11 ha rivelato una nuova funzionalità progettata per rendere la condivisione di file più conveniente per gli utenti. Secondo quanto emerso, Microsoft prevede di implementare il pulsante “Condividi” non solo nel menu contestuale di Explorer, ma anche in altri componenti del sistema operativo.
In futuro, l’opzione di condivisione file dovrebbe apparire anche nel menu Start. L’utente dovrà solo fare clic con il tasto destro del mouse sul file selezionato, dopodiché apparirà un pannello che gli permetterà di inviarlo rapidamente via email, ai dispositivi sincronizzati o ai client delle applicazioni di social network installate.
Leggi anche:
Allo stesso tempo, Microsoft sta testando il pulsante “Condividi” sulla barra delle applicazioni. Questa funzionalità consentirà all’utente di condividere istantaneamente i file aperti di recente direttamente dal pannello, seguendo lo schema sopra descritto.
Al momento, questa innovazione è ancora in fase di test, quindi i tempi della sua diffusione su vasta scala non sono ancora noti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].