News

Xiaomi brevetta un nuovo smartphone pieghevole a “conchiglia”

Condividi l'articolo
Questa immagine è solo un esempio e non corrisponde al modello finale.

La tendenza è ormai lanciata: il futuro ci riserverà smartphone pieghevoli e allungabili. Anche il colosso cinese non ha saputo resistere alla tentazione.

Xiaomi ha brevettato un nuovo smartphone con uno schermo flessibile a forma a conchiglia. La documentazione pubblicata sul sito web della China National Intellectual Property Administration (CNIPA) rivela il design del dispositivo da tutte le angolazioni e le caratteristiche della sua costruzione che il team definisce a “conchiglia”.

Come possiamo ammirare dalla slide in basso, trapelano alcuni dettagli inconfutabili, come ad esempio le cornice dello schermo interno del dispositivo e un ritaglio ovale per il modulo selfie nell’angolo in alto a sinistra della matrice. Sul lato destro del case inoltre ci sono i pulsanti di accensione e volume, nella parte inferiore c’è un vassoio per la scheda SIM, una porta USB Type-C e una griglia per altoparlanti.

Leggi anche:

Il modulo della fotocamera principale, a giudicare dagli schizzi presentati, include due sensori di immagine, accanto ai quali è presente un display aggiuntivo in miniatura. Verrà probabilmente utilizzato sia per la visualizzazione delle notifiche che come mirino durante le riprese con uno smartphone in posizione ripiegata.

Le specifiche, la possibile data di annuncio e il prezzo del flessibile Xiaomi a conchiglia sono ancora sconosciuti ma non appena ne saprò di più non esiterò a condividerlo con i miei lettori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai avuto uno smartphone con display pieghevole? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 41 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments