Quantcast
News

Xiaomi ha complicato lo sblocco del bootloader su HyperOS

Condividi l'articolo

Gli smartphone Xiaomi sono tradizionalmente apprezzati dagli utenti che amano personalizzare il dispositivo a proprio piacimento. Ma con il rilascio di HyperOS, l’azienda cinese ha deciso di porre fine a tutto questo: gli utenti dovranno affrontare una limitazione estremamente spiacevole quando cercheranno di sbloccare il bootloader.

Leggi anche:

Xiaomi ha annunciato ufficialmente che la funzione di sblocco del bootloader in HyperOS sarà ufficialmente disponibile solo per gli sviluppatori e gli appassionati. Chi rientra nella definizione di questi ultimi – non è ancora chiaro. Per tutti gli altri, l’azienda raccomanda vivamente di lasciare il bootloader in uno stato bloccato.

“Per proteggere la sicurezza del dispositivo, evitare fughe di dati e fornire agli utenti un’interfaccia più sicura e stabile, lo sblocco del bootloader è disabilitato per impostazione predefinita in HyperOS”, hanno dichiarato i rappresentanti di Xiaomi al portale Android Authority.

L’azienda ha dichiarato che per sbloccare il bootloader, gli utenti dovranno inviare una richiesta speciale attraverso il forum ufficiale. Tutti i dettagli saranno annunciati a breve. Il funzionamento è simile a quello della MIUI, ma ora Xiaomi ha aggiunto alcuni chiarimenti più importanti. Ad esempio, in Cina, solo gli utenti con un profilo di livello cinque sul forum ufficiale dell’azienda potranno inviare una richiesta di sblocco del bootloader. Inoltre, solo tre dispositivi all’anno possono essere autorizzati a sbloccare il bootloader.

Soprattutto, i dispositivi HyperOS con bootloader sbloccato non riceveranno aggiornamenti. Inoltre, nemmeno gli smartphone con MIUI 14 e bootloader sbloccato riceveranno l’aggiornamento a HyperOS. Per questo, dovrete passare attraverso una procedura di blocco.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei uno smanettone che ama sbloccare il bootloader degli Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x