Quantcast
News

Xiaomi ha sviluppato un display intelligente trasparente per automobili

Condividi l'articolo

Xiaomi si sta preparando a lanciare la sua prima automobile, di cui è stata recentemente resa nota una delle possibili caratteristiche. L’azienda ha brevettato l’originale tecnologia del cruscotto assistito integrato nel parabrezza, che consentirà al conducente di controllare meglio la situazione sulla strada senza distogliere lo sguardo dai vari indicatori.

Secondo un documento depositato la scorsa settimana, il nuovo sviluppo di Xiaomi mira a rendere più facile la visualizzazione delle informazioni sul veicolo e a migliorare la sicurezza di guida. A tal fine, il fornitore intende visualizzare le informazioni del cruscotto su un display trasparente integrato nel parabrezza. Ciò consentirà al conducente di concentrarsi sulla strada senza perdere di vista la velocità, lo stato della batteria e altre informazioni.

Leggi anche:

Lo schizzo del brevetto mostra la disposizione approssimativa degli elementi del “display AR” all’interno dell’auto elettrica, tra la parte inferiore del parabrezza e la console. È probabile che il dispositivo duplichi gli indicatori classici e non li sostituisca completamente. L’azienda non ha ancora reso note le specifiche tecniche del suo sviluppo.

La produzione in serie della prima auto elettrica di Xiaomi dovrebbe iniziare nel 2024. Recentemente, il capo del marchio, Lei Jun, ha dichiarato che l’attività di Xiaomi nel settore automobilistico è in linea con i tempi previsti, anche se non ha fornito una tempistica specifica per il lancio del nuovo prodotto sul mercato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo display intelligente per auto di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x