Xiaomi lancia lo scooter elettrico 5 Plus: più grande e performante

Xiaomi ha alzato l’asticella nel mondo della mobilità elettrica presentando il nuovo Electric Scooter 5 Plus, il modello più imponente e confortevole della sua serie. Rispetto alla versione base, offre ruote dal diametro maggiore, un design rivisto per garantire una guida più fluida e una serie di miglioramenti pensati per affrontare anche i tragitti più impegnativi senza rinunciare al comfort.
Sotto la scocca troviamo un potente motore da 900 watt, capace di affrontare pendenze fino al 20% trasportando un conducente fino a 120 kg. L’autonomia, con una sola carica, arriva a 60 km, mentre la velocità massima varia in base alla modalità scelta:
- Sport – 25 km/h
- Standard – 15 km/h
- Pedonale – 6 km/h

Leggi anche:
A completare il pacchetto ci sono pneumatici tubeless da 12 pollici, protezione IPX5 contro l’umidità, forcella anteriore ammortizzata e sistema di frenata E-ABS sulla ruota posteriore. Anche ergonomia e praticità sono state curate nei minimi dettagli, con una pedana più ampia, un manubrio rialzato a 1306 mm e un telaio robusto in acciaio al carbonio.
Con un peso di 26,6 kg, lo Xiaomi Electric Scooter 5 Plus è pronto a diventare il nuovo alleato degli spostamenti urbani. Già in vendita nelle Filippine a 466 €, il suo arrivo in Europa è atteso a breve.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.