Xiaomi Mi Band 6 al minimo storico su Hekka

Ho già parlato del popolare smartwatch Mi Band 6 di Xiaomi ma oggi colgo l’occasione per suggerirti un’offerta a cui difficilmente potrai rinunciare. Questo fantastico braccialetto intelligente è infatti in offerta su Hekka ad un prezzo di soli $ 23,93, vale a dire meno di € 23.
Il sito hekka.com ti offre uno sconto del 40% ma solo entro e non oltre le ore 12:00 del 30 aprile. Hai ancora 2 giorni!
Questo nuovo modello ha ricevuto un grande schermo, una ricarica magnetica compatta e una serie di interessanti funzionalità aggiuntive, di cui parleremo più avanti dettaglio nella recensione. Inoltre, vorrei dire che il prezzo di questo prodotto è pienamente coerente con la sua qualità. Quindi, iniziamo la recensione.

Imballaggio e attrezzature
Il braccialetto fitness viene fornito in una confezione marchiata Xiaomi realizzata in cartone spesso con stampa di alta qualità. Sulla confezione puoi trovare il logo dell’azienda, il nome del modello e l’immagine, brevi specifiche tecniche e informazioni sul produttore. L’imballaggio ha un aspetto presentabile e protegge in modo affidabile tutto il contenuto durante il trasporto.
All’interno della scatola, l’intero set è confezionato ordinatamente in sacchetti individuali.
Il pacchetto include:
- braccialetto fitness;
- ricarica magnetica;
- manuale di istruzioni in più lingue.
Aspetto
Per quanto riguarda l’aspetto, la nuova Mi Band 6 non è cambiata molto rispetto ai modelli di generazione precedente. Ha ancora una capsula ovale con schermo a colori che si inserisce in un cinturino in silicone. La capsula si trova saldamente nel braccialetto, quindi non devi preoccuparti che cada.
Il corpo della capsula è realizzato in plastica di alta qualità, che rimarrà come nuova anche con usura attiva. Lo schermo AMOLED con angoli arrotondati è diventato più grande: 1,56 pollici con una risoluzione di 152×486 pixel, il che è piaciuto. I colori sono brillanti e saturi, le informazioni sono ben lette da qualsiasi angolazione. Lo schermo è reattivo, risponde istantaneamente ai tocchi delle dita. Attivato alzando il polso, se necessario, è possibile disabilitare questa funzione. La luminosità è facilmente regolabile, ci sono 5 livelli.

Il cinturino è resistente e confortevole, realizzato in silicone. Molto piacevole e morbido al tatto. Se necessario, può essere facilmente sostituito. Ha 13 fori e una comoda chiusura che fissa perfettamente il cinturino alla tua mano. Adatto sia per mani femminili che maschili.
Sul retro della capsula troviamo il logo dell’azienda, i sensori e i contatti di ricarica, leggermente spostati verso il basso.

Il corpo della capsula è durevole, è protetto da acqua e polvere secondo lo standard IP68. Con un braccialetto fitness, puoi nuotare e immergerti in sicurezza a una profondità ridotta, anche se il produttore afferma che la capsula può resistere all’immersione sott’acqua fino a 50 metri. Sfortunatamente, non sono stato in grado di condurre un test del genere.

Ricarica e autonomia
Ora, per caricare il dispositivo, non è necessario prendere la capsula dal cinturino in silicone. Basta portare la carica magnetica ai contatti posti sul retro della capsula e il gioco è fatto. Il caricatore è facile da attaccare e tiene bene. Il tempo di ricarica è di circa due ore.
La capacità della batteria di Mi Band 6 è di 125 mAh, secondo il produttore, questo è sufficiente per far funzionare il dispositivo per 14 giorni. Personalmente, utilizzo attivamente tutte le funzioni del monitoraggio della salute 24 ore su 24, quindi l’autonomia del dispositivo è sufficiente per circa 6 giorni, il che è un buon indicatore e questo è abbastanza per me.
Funzionalità
Per quanto riguarda la parte funzionale, il dispositivo se la cava bene. Tra le caratteristiche principali che vale la pena notare in primo luogo – Mi Band 6 ora può misurare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2). Questa funzione è diventata molto popolare durante la pandemia di COVID-19. Tuttavia, non dimenticare che questo dispositivo non è un dispositivo medico, quindi non dovresti fare completamente affidamento sui dati ottenuti.
Dell’interessante e nuova Mi Band 6 è in grado di riconoscere il livello di stress e offre anche di utilizzare una modalità speciale per ripristinare lo stato. Per fare ciò, il dispositivo si offre di eseguire esercizi di respirazione, mentre sullo schermo vengono visualizzati messaggi animati, il che è molto conveniente.
Nel nuovo dispositivo sono disponibili circa 30 diverse attività, 19 delle quali sono nuove di zecca. Ogni tipo di attività può essere ulteriormente configurata (notifica di frequenza cardiaca, andatura, distanza percorsa e altro). Puoi anche impostare un obiettivo nel menu, ad esempio camminare per 5 km o bruciare 1000 calorie.
Quando arriva una chiamata, il dispositivo vibra e il nome e il numero del chiamante vengono visualizzati sullo schermo. Se necessario, puoi attivare la modalità silenziosa o disattivare la suoneria.
App MiFit
Per espandere le funzionalità del dispositivo, è necessario installare l’applicazione Mi Fit, disponibile nel Play Market e nell’App Store. Quando accendi il programma per la prima volta, vedremo.
Quadranti
Mi Band 6 ha tre quadranti preinstallati, tuttavia, nell’applicazione proprietaria sono disponibili altri 130 quadranti colorati, inclusi quelli anime. La scelta non è male, penso che tutti possano trovare una versione interessante del quadrante per se stessi. È possibile salvare più quadranti contemporaneamente nella memoria del dispositivo.

Per scaricare il quadrante dell’orologio, devi accedere al negozio nell’applicazione del marchio, quindi selezionare il quadrante che ti piace e fare clic su “Sincronizza quadrante”. Il processo di sincronizzazione richiederà alcuni secondi.
Notifiche e promemoria
In questo menu puoi impostare notifiche per chiamate in arrivo, messaggi, obiettivi e consentire alle applicazioni dell’elenco di inviarti notifiche. Le impostazioni sono molto semplici e intuitive. L’unico aspetto negativo è che a volte capita che le notifiche Whatsapp non arrivino. Ciò è dovuto a un difetto nel messenger stesso.
Vibrazione
Questa voce di menu contiene inizialmente impostazioni predefinite, che sono molto facili da modificare e configurare e creare un modello di vibrazione individuale per ogni singolo evento. Per fare ciò, seleziona un evento separato dall’elenco, quindi fai clic su “Aggiungi” nella parte inferiore dello schermo, quindi tocca lo schermo del telefono per creare il tuo modello di vibrazione.
Monitoraggio della salute
A questo punto è possibile configurare le funzioni di monitoraggio dello stato:
- Pulsazioni (il dispositivo misurerà automaticamente la frequenza cardiaca a intervalli da 1 a 30 minuti, oppure puoi scegliere la misurazione manuale), imposta una notifica delle pulsazioni e attiva o disattiva il monitoraggio della frequenza cardiaca;
- Sonno (abilita o abilita l’assistente per il monitoraggio del sonno ed è disponibile anche una versione Beta del monitoraggio automatico del respiro durante il sonno);
- Stress (dopo aver attivato questa voce, il dispositivo misurerà automaticamente il livello di stress ogni 5 minuti, tuttavia questo ridurrà notevolmente la durata della batteria).
Mi Band 6 è dotato di funzioni sportive che ti aiutano a monitorare la tua attività fisica e, con l’aiuto di un segnale di navigazione GPS dal tuo smartphone, puoi visualizzare il tuo percorso. I dati vengono visualizzati sullo schermo del braccialetto fitness, ma è possibile visualizzare un report più dettagliato nell’applicazione proprietaria.
Per il test, è stata lanciata la camminata. Nell’applicazione è possibile visualizzare un rapporto dettagliato su percorso, cadenza, lunghezza del passo, andatura e frequenza cardiaca. Durante l’allenamento stesso, sono disponibili informazioni sul numero di calorie bruciate, il tempo dedicato all’allenamento, il polso, l’andatura media e altro ancora.
Conclusioni
Mi Band 6 è un’opzione interessante per un braccialetto fitness oggi. Sembra abbastanza buono sulla mano. Il display è luminoso con colori intensi. Nonostante il prezzo basso, la qualità e la funzionalità sono abbastanza buone. I vantaggi includono un display ingrandito, un sensore SpO2 e nuove modalità sportive. Gli svantaggi sono la scarsa autonomia e il problema con le notifiche Whatsapp, che a volte non arrivano. Tutto sommato, Mi Band 6 è una buona fascia per il fitness e se stai cercando un dispositivo economico per lo sport, il monitoraggio della salute e altri scopi semplici, allora Mi Band 6 è un’ottima scelta.
DOVE ACQUISTARE XIAOMI MI BAND 6
Il favoloso smartwatch di Xiaomi è in offerta speciale su hekka.com.
Prezzo attuale: $ 49,99
COUPON: HEKKAMI0414
Prezzo scontato: $ 23,93
(∼ € 22,75)
👉ACQUISTA👈
NOTA BENE: il codice sconto può essere utilizzato entro e non oltre le ore 12:00 del 30 aprile 2022.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi mai visto un’offerta così conveniente per il Mi Band 6? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.