Xiaomi svela occhiali wireless con tecnologie avanzate [VIDEO]
Progettati appositamente per i dispositivi di realtà virtuale e aumentata
Insieme all’annuncio globale delle ammiraglie della serie 13, Xiaomi ha presentato i Wireless AR Glass Discovery Edition al MWC 2023. Si tratta dei primi occhiali intelligenti completamente wireless dell’azienda. Sono inoltre dotati di display ultra nitidi e della piattaforma di punta Snapdragon per dispositivi indossabili.
Gli Xiaomi Wireless AR Glass Discovery Edition pesano solo 126 grammi, grazie a un corpo in lega di magnesio-litio, parti in fibra di carbonio e una batteria proprietaria con anodo di silicio-ossigeno.
Gli occhiali sono costruiti sulla piattaforma Snapdragon XR2 Gen 1, progettata appositamente per i dispositivi di realtà virtuale e aumentata. Xiaomi assicura di essere riuscita a ottenere una latenza della connettività wireless paragonabile a quella delle soluzioni cablate. La novità si connette a uno smartphone tramite una tecnologia di comunicazione proprietaria che utilizza una combinazione di Wi-Fi e Bluetooth, con una latenza di soli 50 ms.
Gli occhiali utilizzano schermi micro-OLED con prismi conduttivi per ottenere un’immagine chiara, consentendo di riflettere il contenuto su tre superfici. La risoluzione angolare è di 58 PPD (pixel per grado), la più alta del settore e la più vicina a 60 PPD, quando l’occhio umano non è in grado di vedere i singoli pixel. Gli schermi possono raggiungere una luminosità massima di 1.200 nit.
Leggi anche:
Una caratteristica interessante è l’uso di lenti elettrocromiche che possono regolare la loro trasparenza. Ciò è necessario per passare dalla modalità di realtà virtuale a quella aumentata.
L’interazione con il contenuto davanti agli occhi dell’utente avviene direttamente con le mani. Ad esempio, i desktop virtuali possono essere spostati nello spazio e ridimensionati. Gli occhiali rilevano le dita nella cornice e le usano come puntatori. In una dimostrazione, Xiaomi ha mostrato come sia possibile sparare ai mostri in avvicinamento con un dito. Lo smartphone può essere utilizzato anche come trackpad esterno. Da notare anche il supporto per l’audio spaziale.
Lo Xiaomi Wireless AR Glass Discovery Edition è attualmente in fase di prototipo. Non si conoscono le date di uscita e i prezzi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo per seguire le partite di calcio della Serie A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].