YouTube elimina una delle sue funzioni più odiate

Quante volte ti è capitato di guardare un video su YouTube e, proprio negli ultimi secondi, vederti coprire lo schermo da fastidiosi riquadri con link e suggerimenti? Finalmente Google ha deciso di intervenire.
È arrivato un nuovo pulsante “Nascondi”, visibile nell’angolo in alto a destra del player, che ti permette di liberarti all’istante delle schede finali. In questo modo puoi goderti il video fino alla fine senza distrazioni inutili.

Leggi anche:
Secondo YouTube, l’obiettivo è rendere l’esperienza più pulita e mettere al centro il contenuto, senza ingombri indesiderati. La funzione agisce solo sul video che stai guardando (non sull’intera playlist), ma se cambi idea puoi sempre ripristinare i suggerimenti con il pulsante “Mostra”.
La novità è già in fase di rilascio in gran parte del mondo – inclusa l’Italia – e si sta diffondendo progressivamente anche in altre regioni.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.