YouTube ha imparato a “shazamare” la musica in tre secondi
La versione di prova dell’app YouTube per Android ha ricevuto una nuova funzione: la possibilità di cercare video musicali dopo aver ascoltato brevemente un campione di traccia. Non è necessario avere l’originale a portata di mano, è sufficiente cantare la melodia. Inoltre, nell’app per dispositivi mobili è stata introdotta un’altra utile innovazione per ordinare la lista degli abbonamenti.
Leggi anche:
La funzione di riconoscimento musicale è stata lanciata in modalità di prova e al momento è disponibile solo per un numero limitato di utenti. È in grado di identificare il titolo di una canzone dopo aver ascoltato un frammento della durata di tre secondi o un canto. Dopo il riconoscimento, l’app mostra i video ufficiali e altri contenuti che includono quella musica.
Inoltre, a alcuni utenti è stata data la possibilità di ordinare i video nella lista degli abbonamenti. Questa funzione raggruppa i contenuti pubblicati da un autore durante il giorno in una scheda, cartella o elenco separato. Al momento non è noto quando l’azienda integrerà le nuove funzionalità nella versione stabile dell’app. Non si prevede che queste funzioni saranno disponibili nella versione web.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa nuova funzione di YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].