YouTube introduce la Modalità Notturna: addio alla luce blu prima di dormire
Le versioni mobile e desktop di YouTube hanno ricevuto una nuova funzionalità pensata per coloro che amano guardare video prima di andare a letto. L’azienda ha annunciato i primi dettagli sulla “modalità notturna” di YouTube e su come utilizzarla.
Questa novità è già disponibile in fase di test fino al 2 settembre per alcuni abbonati YouTube Premium. La funzione attiva un timer, consentendo all’utente di selezionare un valore compreso tra 10 e 60 minuti. Trascorso questo tempo o al termine del video selezionato, la riproduzione si interromperà automaticamente, evitando così la visione incontrollata.
Leggi anche:
Per attivare questa innovazione, basta premere il pulsante a forma di ingranaggio, ma prima è necessario confermare l’inclusione della modalità notturna nelle impostazioni del servizio. Questa funzionalità dovrebbe in seguito diventare disponibile per tutti gli utenti nelle regioni in cui opera YouTube Premium.
La modalità notturna di YouTube rappresenta un utile strumento per coloro che cercano di migliorare la qualità del sonno, interrompendo la visione dei video in un momento prestabilito prima di addormentarsi. Questa nuova opzione offre maggiore controllo sull’esperienza di visione serale, contribuendo a favorire un migliore riposo notturno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità di YouTube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].